QR code per la pagina originale

3 Italia espande la sua rete 4G

3 Italia ha annunciato che entro la fine del 2013 porterà i suoi servizi 4G in 20 località italiane

,

3 Italia ha finalmente annunciato i suoi piani di copertura del Paese per quanto riguarda la rete 4G. Nel comunicato stampa quasi interamente dedicato al bilancio del primo semestre 2013, l’operatore parla anche dei suoi investimenti nelle infrastrutture di rete ed in particolare dei servizi 4G su standard LTE. Attualmente, 3 Italia offre il 4G a Milano, Roma e nel piccolo comune di Acuto in cui l’operatore aveva a suo tempo attivato i suoi primi test della nuova rete ultra veloce.

3 Italia ha dunque annunciato che entro la fine del 2013 porterà la copertura LTE a 100 mega in 20 comuni: oltre a Roma, Milano e Acuto si aggiungeranno altre 7 città (Bolzano, Venezia, Bologna, Firenze, Caserta, Napoli, Salerno) e una decina di piccoli borghi, a conferma del contributo alla riduzione del digital divide che l’azienda ha da tempo inteso apportare raggiungendo con i servizi Internet a 42 mega l’84% degli italiani in più di 4300 comuni. Si ricorda, che per poter utilizzare i servizi 4G di 3 Italia è necessario attivare l’opzione LTE che, in promozione sino al 31 dicembre, presenta un costo mensile di 1 euro.

Inoltre, per poter sfruttare la super banda larga mobile, è necessario dotarsi di uno smartphone o di un tablet pc compatibile con lo standard LTE. Tra questi per esempio si menzionano il Samsung Galaxy S4, l’HTC One e il Nokia Lumia 925.