iPad Mini 2: online le fotografie della scocca

Fanatic Fone pubblica le fotografie della scocca di iPad Mini 2: non vi sono cambiamenti estetici con l'attuale versione, se non un nuovo logo incastonato.
Fanatic Fone pubblica le fotografie della scocca di iPad Mini 2: non vi sono cambiamenti estetici con l'attuale versione, se non un nuovo logo incastonato.

Compaiono online le prime fotografie della scocca di iPad Mini 2, o iPad Mini con Display Retina qualora Apple optasse per l’introduzione di uno schermo ad alta risoluzione per il dispositivo. Sostanzialmente invariata rispetto alla generazione precedente, la scocca mostra un nuovo logo Apple, preso in prestito dalla versione da 9,7 pollici di iPad.

Gli scatti sono stati pubblicati dal portale Fanatic Fone e vengono definiti come originali, sebbene sulla scocca non siano riportati i marchi FCC e delle altre istituzioni per la regolamentazione delle apparecchiature elettroniche. Data la cura nelle rifiniture, è difficile sostenere provengano da device clone di origine cinese, di conseguenza è probabile si tratti di prototipi o di test di fabbricazione.

Esteriormente, il case rappresentato è identico a quello dell’attuale generazione di iPad Mini, a cui si allineerebbe anche dal punto di vista dello spessore. A cambiare è però l’inclusione del logo della mela morsicata, che eredita le modalità di fabbricazione della versione a piene dimensioni di iPad. Per agevolare le comunicazioni WiFi, infatti, Apple ha previsto una parte in plastica dura ricavata dall’alluminio, perché quest’ultimo potrebbe bloccare i segnali radio. Le antenne WiFi sono quindi posizionate proprio a ridosso del logo in plastica, a differenza dell’attuale modello dove il marchio Apple è semplicemente stampato sull’alluminio.

Non è comunque dato sapere se queste fotografie possano ritenersi finali, ovvero che ricalchino alla perfezione il tablet che finirà nelle mani dei consumatori. Come già spiegato, si tratterebbe di un prototipo e non è detto che Apple non l’abbia scartato.

iPad Mini di seconda generazione verrà probabilmente presentato nel corso del prossimo settembre, sebbene non sia stato ancora chiarito quante versioni dell’iDevice verranno lanciate. Secondo alcuni, infatti, la Mela vorrebbe differenziare l’offerta di iPad Mini 2 prevedendo sia una versione a risoluzione classica che una modalità Retina, quest’ultima in dirittura d’arrivo per la fine dell’anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti