QR code per la pagina originale

Android 4.3 su HTC One e Galaxy S4 Google Edition

A una settimana dall'annuncio di Android 4.3 Jelly Bean, Google ha rilasciato l'update via OTA per il Samsung Galaxy S4 e HTC One in Google Edition.

,

A una settimana dall’annuncio di Android 4.3 Jelly Bean, Google ha prontamente rilasciato la nuova release del proprio sistema operativo anche su HTC One e Samsung Galaxy S4 Google Edition.

I due smartphone top di gamma in edizione speciale ricevono così l’aggiornamento via OTA (over-the-air), già scaricabile da coloro i quali ne possiedono un’unità. Sul Galaxy S4 l’update ha un peso di 180 MB, mentre sull’HTC One di circa 150 MB.

L’update include la maggior parte delle caratteristiche principali di Android 4.3, tra cui il supporto al Bluetooth 4.0 e quello all’OpenGL ES 3.0, il nuovo stock per l’app Camera e alcune migliorie specifiche per ognuno dei due device. Ad esempio, su HTC One Google Edition è stata attivata la feature IR Blaster, e sul Galaxy S4 invece l’associazione tramite Bluetooth.

Quando il gruppo di Mountain View ha presentato Android 4.3 Jelly Bean la scorsa settimana, ha immediatamente rilasciato la release sugli smartphone e tablet targati Nexus, ma non aveva comunicato alcuna informazione circa i tempi di rilascio della stessa sui device dei propri partner. Chi ha dunque acquistato uno dei disposivi Google Edition sul mercato, non ha dovuto aspettare molto a lungo prima di fruire di Android 4.3. Con solo otto giorni di ritardo rispetto ai Nexus, anche le edizioni speciali dei due smartphone top di gamma hanno pertanto ricevuto l’update in maniera molto veloce, cosa mai vista prima sui cellulari dei partner di Google.

Galleria di immagini: HTC One, le immagini