Google Glass, una batteria extra per l'autonomia

Un progettista lavora a un battery-pack per i Google Glass, in grado di triplicare l'autonomia della batteria. Sarà comodissimo e ricaricabile.
Un progettista lavora a un battery-pack per i Google Glass, in grado di triplicare l'autonomia della batteria. Sarà comodissimo e ricaricabile.

L’edizione Explorer dei Google Glass sta riscuotendo ampi consensi tra gli sviluppatori, i quali ne hanno più volte decantato le lodi, indicando gli occhiali come un dispositivo innovativo anche in grado di «cambiare la vita». I Google Glass hanno però un difetto: la batteria non dura molto. Tale problema potrebbe però esser risolto con un accessorio ideato dal progettista Kevin Alan Tussy.

Secondo gli hands-on finora condivisi dai developer, i Google Glass hanno una batteria capace di offrire un’autonomia pari a tre o massimo cinque ore di buon utilizzo, decisamente poco per chi pensa di usarli appieno. Tussy ha già pensato a come migliorare la situazione, progettando un accessorio in grado di triplicare la durata della batteria. L’accessorio è chiamato PWRGlass e i relativi documenti brevettuali sono già stati depositati presso le autorità competenti.

Sotto quello che sembra un nastro per occhiali da sole, il progettista pensa di includere una batteria di supporto a quella già presente nei Glass, agli ioni di litio e da 2000 mAh, che si andrebbe a connettere direttamente alla porta USB presente sul device. La batteria extra si andrebbe a ricaricare in contemporanea a quella dei Glass, mediante appunto un singolo cavo USB.

Si tratterebbe dunque di una soluzione molto comoda ed è possibile che, una volta approvato il brevetto, l’accessorio giunga davvero sul mercato. Con l’uscita dei Google Glass che si avvicina sempre più, si ha comunque la sensazione che si vedranno moltissimi accessori delle terze parti volti ad estendere le possibilità del peculiare dispositivo per la realtà aumentata. Ad esempio, il medesimo progettista del battery-pack ha anche riferito di esser al lavoro su un altro accessorio che aggiungerà ai Glass capacità supplementari di storage.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti