QR code per la pagina originale

iPad 5 e iPhone 5C: nuovi video delle scocche

Arrivano da Macotakara due nuovi video dedicati a iPhone 5C e iPad 5: il tablet potrebbe vedere l'installazione di un logo Apple semitraspartente.

,

Non si placa l’ondata di rumor che vede coinvolti gli iDevice che Apple potrebbe presentare a partire dal prossimo settembre. È questa volta il turno del blog giapponese Macotakara di rilasciare nuove indiscrezioni in merito, con dei video dedicati alle scocche di iPad 5 e iPhone 5C. E le novità, almeno per quanto riguarda il tablet, di certo non mancano.

I filmati, della durata di pochi secondi, mostrano le scocche di iPhone 5C e iPad 5 complete di vetro protettivo frontale, quest’ultimo preso dai ricambi dei modelli di melafonino e tablet attualmente in commercio. Vi sono piccole, ma significative, differenze rispetto all’ingente numero di immagini trapelate in Rete fino a oggi.

Il case di iPad 5, come lecito attendersi, eredita le forme che sono proprie di iPad Mini, facendosi più sottile sia di profondità che di larghezza. Intrigante è però il logo della mela morsicata, di cui si è già parlato la scorsa settimana: anziché l’introduzione di un rivestimento in plastica scura, Apple avrebbe optato per una lamina in policarbonato bianco semitrasparente, così come già avviene sulla linea MacBook. Così facendo, il logo si illuminerebbe durante l’utilizzo sfruttando i LED in uso per il display. Sarebbe la prima volta che Cupertino introduce uno spazio luminescente nella cover di un iDevice, sebbene rimanga più probabile l’ipotesi di una copertura in plastica nera.

Poche le sorprese, invece, per iPhone 5C: del melafonino mid-cost che il gruppo californiano sarebbe intenzionato a lanciare per affrontare la concorrenza Android, non vi sono indiscrezioni di grande portata. Il video mostra infatti uno dei tanti case bianchi che si è imparato a conoscere in questi mesi di leak senza sosta: stesso ricorso al policarbonato, stesso spessore lievemente superiore a iPhone 5 e identici angoli arrotondati. La versione proposta da Macotakara, però, vede sul retro e all’interno una copertura di nastro adesivo: non è dato sapere se serva per nascondere eventuali informazioni riservate di Apple o se, fatto più probabile, si tratti di uno scarto e l’adesivo sia del tutto casuale. Per scoprire l’affidabilità di questi leak, non resta che attendere l’annuncio ufficiale da parte di Cupertino.

Fonte: NoWhereElse • Via: 9to5Mac • Immagine: Macotakara (YouTube) • Notizie su: Apple iPad Air, , , , ,