WeChat 5.0, nuove feature per gli utenti iOS

Tencent annuncia una nuova versione del servizio di comunicazione multipiattaforma con l'introduzione di funzioni che semplificano l'interazione sociale.
Tencent annuncia una nuova versione del servizio di comunicazione multipiattaforma con l'introduzione di funzioni che semplificano l'interazione sociale.

Nuova versione dell’applicazione multipiattaforma per la messaggistica social sviluppata dall’azienda cinese Tencent. WeChat 5.0 è disponibile fin da subito per gli utenti iOS, mentre la versione Android verrà rilasciata nei prossimi giorni. Le novità introdotte semplificano e arricchiscono ulteriormente l’esperienza d’uso con quattro nuove funzionalità e il miglioramento di alcune feature già incluse nella precedente release.

In Italia il servizio di comunicazione è arrivato all’inizio di luglio e ha riscontrato un enorme successo, confermato dai giudizi positivi pubblicati sugli store Google e Apple. Recentemente è stato annunciato il superamento del traguardo dei 70 milioni di utenti registrati nel mondo, un risultato che ha permesso all’app per iOS, Android e BlackBerry di superare WhatsApp. Con WeChat 5.0 arrivano nuove funzionalità, tra cui il Negozio di adesivi, sul quale gli utenti potranno acquistare gli sticker da scaricare sul proprio dispositivo iOS, utilizzando il sistema di pagamento di Apple.

Un’altra novità introdotta con la nuova versione è Premi insieme, un servizio di localizzazione che permette di trovare e aggiungere gli amici che si trovano nelle vicinanze. Con le funzioni Agita e Persone vicine (in precedenza nota come Cerca intorno a te), gli utenti possono mettersi in contatto con gli amici semplicemente toccando lo schermo del proprio device. Inoltre, WeChat ha reso ancora più semplice aggiungere amici attraverso la feature Aggiungi ai tuoi contatti. Comunicare è diventato più facile, grazie alla rinnovata opzione Quick Entry per la funzione Chat di gruppo.

Altri aggiornamenti alla piattaforma prevedono: la possibilità di condividere pagine web su Facebook più facilmente per coloro che hanno collegato l’account del social network a quello WeChat; un’interfaccia rinnovata per gli account ufficiali che semplifica l’ordinamento degli account di brand, attività commerciali e celebrità in un’unica categoria; un nuovo Save Messages che permette agli utenti di salvare i messaggi preferiti.

WeChat è una vera piattaforma sociale di comunicazione, in cui gli utenti possono scambiare messaggi e condividere momenti, foto e video con gli amici in un modo innovativo e divertente, rispettando però la loro privacy. Le impostazioni permettono di controllare chi è in grado di visualizzare le informazioni degli utenti, gestire le modalità in cui possono essere trovati, creare una blacklist per bloccare altri utenti, spegnere le funzioni di geolocalizzazione e nascondere i dati personali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti