Google Play Store 4.3.10: novità e download

Google aggiorna l'applicazione Play Store alla nuova versione 4.3.10: ecco cosa cambia e il link per scaricare l'APK da installare sui dispositivi Android.
Google aggiorna l'applicazione Play Store alla nuova versione 4.3.10: ecco cosa cambia e il link per scaricare l'APK da installare sui dispositivi Android.

Ha fatto la sua comparsa in Rete nelle ore scorse l’aggiornamento alla versione 4.3.10 per l’applicazione Play Store dedicata ai dispositivi Android. Google non ha ancora avviato il rilascio dell’APK in tutti i territori (in Italia ancora nessuna traccia), ma è già possibile scaricarlo e installarlo sul proprio smartphone o tablet grazie al file messo a disposizione gratuitamente dalla sempre attenta redazione di Android Police. Ecco le novità introdotte dalla release che segue la 4.2.9 avvistata il 25 luglio.

La prima che balza all’occhio riguarda la sezione “Recently updated” (in italiano “Aggiornate di recente”) all’interno di “Le mie app”, visibile nella prima delle tre immagini allegate di seguito. Questa fornisce un riepilogo delle applicazioni per le quali è stato scaricato e installato un update nell’ultimo periodo, utile soprattutto per chi ha un gran numero di software presenti nel proprio dispositivo. Cambiano anche le notifiche relative agli aggiornamenti, ora racchiuse all’interno di una singola linea indipendentemente dal numero di app interessate (secondo screenshot). Ancora, nel catalogo Libri, per i volumi scontati viene mostrato anche il prezzo intero (terzo screenshot).

Le novità del Google Play Store introdotte oggi dall'aggiornamento 4.3.10

Le novità del Google Play Store introdotte oggi dall’aggiornamento 4.3.10

Per gli Stati Uniti e gli altri territori che già dispongono della sezione Movies è stata cambiata la posizione dei pulsanti relativi al noleggio e all’acquisto delle pellicole e visualizzato il logo di Wallet all’atto del pagamento. Inoltre, nell’area delle notifiche gli avvisi iniziano con “Touch to update”, ovvero “Tocca per aggiornare”. Nulla di rivoluzionario dunque, dopo il completo restyling introdotto con il passaggio alla versione 4.0 di aprile. Google dimostra di proseguire nel proprio impegno per migliorare continuamente la piattaforma, che proprio di recente ha fatto registrare per la prima volta un sorpasso nei confronti di iOS in termini di download effettuati dagli utenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti