QR code per la pagina originale

Nikon Coolpix S6600, la nuova compatta per tutti

Nikon presenta Coolpix S6000, una nuova fotocamera compatta con display orientabile, controllo gestuale e grande zoom. È adatta a qualunque tipo di foto.

,

Nikon ha presentato ufficialmente una nuova fotocamera compatta pensata per qualunque tipo di ripresa, dagli autoscatti alla cattura di paesaggi a filmati di qualità. È denominata Nikon Coolpix S6600 e, come sempre avviene per i prodotti della casa nipponica, verrà distribuita in Italia da Nital S.p.A.

«Abbastanza sottile da essere portata comodamente in tasca ma sufficientemente avanzata per stupire tutti con fotografie e filmati di alta qualità, la Coolpix S6600 è ideale per qualsiasi ripresa, dai ritratti perfetti ai paesaggi mozzafiato. Questa fotocamera Nikon Coolpix con schermo ad angolazione variabile e Wi-Fi, attirerà l’attenzione di qualsiasi fotografo che desideri ottenere scatti che si distinguono dalla massa», sottolinea Nikon nel comunicato stampa giunto per l’occasione.

In effetti la nuova compatta è caratterizzata da un corpo abbastanza sottile, così da esser portata comodamente in tasca, e possiede un display ad angolazione orientabile, che rappresenta una delle caratteristiche peculiari di tale soluzione. Il pannello offre peraltro una funzione di controllo gestuale che permette di effettuare fotografie, riprese video e di controllare lo zoom semplicemente con il movimento della mano davanti al display, senza bisogno di toccarlo.

Presente poi il supporto alla connettività Wi-Fi, che permette di condividere immediatamente online i propri scatti. Il resto della dotazione tecnica della Coolpix S6600 comprende un sensore da 16 megapixel CMOS retroilluminato da 1/2.3 pollici, uno zoom ottico 12x, apertura del diaframma f/3.3-6.3 e sistema di stabilizzazione a decentramento ottico. La fotocamera scatta fotografie fino a 3200 ISO nativi (fino a 6400 in modalità boost H1) e queste saranno personalizzabili grazie a una serie di filtri creativi messi a disposizione dell’utente. Il sistema di Nikon è infine in grado di registrare video in Full HD con risoluzione pari a 1920×1080 pixel fino a 30p.

Insieme alla nuova Coolpix, Nikon ha anche presentato il nuovo obiettivo AF-S DX NIKKOR 18–140mm f/3.5–5.6G ED VR, ovvero uno zoom adatto a numerosi utilizzi, con un corpo compatto e che integra un sistema di stabilizzazione ottica VR. Presentata anche l’unità flash Nikon SB-300, ideale soprattutto per i fotografi meno esperti.

Immagine: Nikon • Notizie su: Nikon Coolpix S6600, ,