AppleCare, presto assistenza in chat 24 ore su 24

Apple starebbe per introdurre un'importante modifica al servizio AppleCare, con la possibilità di ricevere supporto via chat 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Apple starebbe per introdurre un'importante modifica al servizio AppleCare, con la possibilità di ricevere supporto via chat 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

A partire dal 12 agosto, Apple dovrebbe introdurre una importante novità dedicata al proprio servizio AppleCare, volta a mettere a disposizione dei clienti un’assistenza via chat 24 ore su 24, 7 giorni su 7. È 9toMac a riportarlo, spiegando che tale metodo di supporto sarà inizialmente fruibile negli Stati Uniti, e forse solo successivamente in Europa e negli altri mercati di riferimento.

Chiunque abbia dunque in possesso un dispositivo con la mela morsicata potrà chiedere supporto ai tecnici Apple semplicemente via chat, in qualsiasi momento della giornata e della settimana. Pare che tale servizio sarà del tutto gratuito e con tempi di attesa ridottissimi, ovvero inferiori ai 15 minuti. Probabilmente sarà applicabile sia agli utenti Mac che a quelli iOS.

Qualora tale novità si rivelasse un successo, Apple potrebbe introdurre un programma simile anche per il supporto telefonico. Pare che, in vista del lancio imminente della funzionalità di chat 24 ore su 24, la casa di Cupertino stia effettuando le ultime modifiche e ritocchi sul sito Web AppleCare, riprogettato per l’occasione con un’interfaccia più intuitiva e icone che ricordano l’ecosistema iOS.

Apple avrebbe iniziato a testare tale servizio oltre otto anni fa, con esito positivo, dunque sarebbe ora giunto il momento di concretizzare l’idea. Non è ancora giunta conferma da parte del gruppo guidato da Tim Cook, ma se la data di lancio (12 agosto) si rivelasse veritiera, mancherebbe allora davvero poco per poterne fruire direttamente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti