Windows Phone 8, arrivano le Bing apps

Microsoft ha sviluppato le versioni Windows Phone 8 di quattro app incluse in Windows 8/8.1. Si tratta di News, Sport, Meteo e Finanza.
Microsoft ha sviluppato le versioni Windows Phone 8 di quattro app incluse in Windows 8/8.1. Si tratta di News, Sport, Meteo e Finanza.

Microsoft ha annunciato la disponibilità di quattro Bing apps per Windows Phone 8: News, Sport, Finanza e Meteo. Si tratta delle stesse applicazioni presenti in Windows 8/8.1 e il loro arrivo sulla piattaforma mobile dimostra la facilità con cui è possibile sviluppare app cross platform (Windows Phone 8 è basato sullo stesso kernel di Windows 8). Le nuove Bing apps possono essere scaricate dal Windows Phone Store. Purtroppo non è supportato Windows Phone 7.8, la versione del sistema operativo installata sui terminali di generazione precedente.

Bing News

Con Bing News è possibile rimanere aggiornati su tutti gli avvenimenti che accadono nel mondo. L’applicazione è personalizzabile permette di leggere le ultime notizie, ma anche di vedere i video provenienti dalle fonti più autorevoli, che l’utente sceglie nelle opzioni. Le news sono organizzate in base alla posizione geografica e alla categoria (politica, tecnologia, intrattenimento, ecc.). È possibile utilizzare le live tile per seguire un determinato argomento o la fonte preferita.

Bing Sport

Con Bing Sport l’utente può seguire in tempo reale tutti gli avvenimenti più importanti e le squadre che partecipano a vari tornei sportivi (calcio, football, basketball, baseball, corse automobilistiche, tennis, ecc.). Per ogni sport sono disponibili statistiche, risultati, classifiche, orari degli incontri, informazioni sugli stadi, notizie, foto e video. È possibile seguire uno sport o un team particolare attraverso le live tile.

Bing Meteo

Bing Meteo visualizza le condizioni del tempo orarie e giornaliere, ma anche le previsioni per i prossimi 10 giorni. L’app indica vari parametri, tra cui temperatura, umidità, precipitazioni, velocità del vento e copertura nuvolosa, utilizzando sia numeri e testo, sia mappe satellitari dinamiche. L’utente può scegliere una città, salvarla nei preferiti e seguire in tempo reale le condizioni meteo sullo Start screen dello smartphone.

Bing Finanza

Con Bing Finanza è possibile rimanere aggiornati sui mercati finanziari, sull’andamento delle azioni e delle valute. Oltre alle notizie di carattere generale, l’utente può seguire in tempo reale i propri investimenti mediante le live tile. Le watchlist permettono di osservare le performance delle azioni, di leggere le news su una specifica azienda, le statistiche e altre informazioni. Anche in questo caso si possono scegliere le fonti delle news. È presente inoltre un comodo convertitore di valuta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti