QR code per la pagina originale

Xbox One, l’unboxing ne svela il design finale

Microsoft ha rilasciato un video unboxing della Xbox One edizione Day One: svelato il design finale e, a sorpresa, l'headset sarà nella confezione.

,

Xbox One non sarà disponibile nei negozi di tutto il globo prima della fine di novembre, ma Microsoft ha deciso di soddisfare in anticipo le curiosità degli appassionati di gaming rilasciando in queste ore un video dell’unità della console Day One, ovvero quella che sarà disponibile al lancio.

Attraverso il filmato in questione, il gruppo di Redmond dettaglia esattamente ciò che si trova all’interno della confezione Xbox One edizione Day One: il sistema di gioco, il nuovo Kinect, un controller brandizzato day one e, inaspettatamente, un headset. Microsoft conferma che sia l’edizione di lancio della piattaforma, che quella standard, comprendono l’auricolare, richiesto in passato a gran voce dagli utenti.

Oltre all’headset, progettato per coloro i quali desiderano un sistema audio più tradizionale a Kinect, si troverà nel pacchetto un alimentatore separato, un cavo HDMI in grado di supportare la risoluzione 4K, i 1080p e la tecnologia 3D. Il nuovo controller per Xbox One include un vano batteria che supporta le batterie AA standard o ricaricabili, e una porta micro-USB standard volta a connettere il pad alla console o ai charger kit a disposizione. Il controller si potrà utilizzare anche senza batterie, se connesso alla console.

Microsoft conferma, attraverso il video, che la connettività Wi-Fi di Xbox One è compatibile con gli standard a/b/g/n, e la console supporta anche frequenze dual-band da 2.4 GHz e 5 GHz. Il gruppo di Redmond non ha ancora rilasciato una data precisa di lancio dell’Xbox One, ma il debutto nei negozi è previsto entro il mese di novembre. Il prezzo al pubblico sarà di 499 euro, anche in Europa.

Galleria di immagini: Le immagini della Xbox One