QR code per la pagina originale

Amazon prepara una console Android per fine anno

Amazon starebbe pianificando il lancio di una console Android entro fine anno: avrà un proprio controller e una grande line-up di giochi.

,

Amazon starebbe già sviluppando una console da gioco basata su Android, che dovrebbe debuttare sul mercato entro la fine dell’anno, probabilmente nella giornata del Black Friday. È quanto si legge in un report di Game Informer, che afferma di aver appreso l’informazione da fonti vicine al progetto.

La console Android di Amazon avrà un proprio controller e utilizzerà la libreria di applicazioni già disponibili sull’Android App Store di Amazon. Anche GamesBeat conferma quella che attualmente rimane solo un’indiscrezione, riportando come il gruppo guidato da Jeff Bezos si stia in particolare concentrando su una ricca line-up di giochi casual, così da spingere il dispositivo tra il pubblico di massa. Amazon starebbe inoltre assumendo un gran numero di sviluppatori di giochi.

Purtroppo non sono al momento disponibili altre informazioni sul progetto, ma qualora divenisse realtà, potrebbe scuotere il mercato del gaming Android, attualmente basato su dispositivi quali Ouya, GameStick e NVIDIA Shield. Amazon è ormai un brand molto forte a livello globale, e la compagnia è solita proporre i dispositivi proprietari a un costo al pubblico molto basso. Così come avvenuto con i Kindle e i tablet Kindle Fire, anche la sua console potrebbe esser venduta a un prezzo estremamente accessibile, attirando dunque l’interesse di coloro i quali desiderano un sistema per l’intrattenimento in casa, che sia compatibile con la ricca line-up di giochi Android, e che non sia costoso come i big del mercato, ovvero Xbox e PlayStation.

Numerose indiscrezioni vedono anche Apple e Google interessate a lanciare una propria console da gioco, così da spingere ulteriormente il business. Amazon potrebbe però anticiparle, introducendo il suo sistema già prima della fine dell’anno, giusto in tempo per la stagione dello sfrenato shopping natalizio.

Fonte: Game Informer • Via: Venture Beat • Notizie su: ,