LG presenta Optimus L1 II, lo smartphone low-cost

LG annuncia Optimus L1 II, uno smartphone Android 4.1 Jelly Bean con display da 3 pollici, pensato per attrarre chi vuole un telefono a basso costo.
LG annuncia Optimus L1 II, uno smartphone Android 4.1 Jelly Bean con display da 3 pollici, pensato per attrarre chi vuole un telefono a basso costo.

LG ha presentato ufficialmente un nuovo terminale della propria Optimus L Series II. È denominato LG Optimus L1 II ed è uno smartphone Android senza troppe pretese a livello hardware, ma comunque potenzialmente attraente per quegli acquirenti attenti al budget e interessati a un telefono Android completo, piccolo e leggero.

La dotazione tecnica di tale device comprende un display da 3 pollici con risoluzione pari a 320×240 pixel, un processore da 1 GHz, 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna, espandibile tramite schede di tipo microSD. Assente la fotocamera frontale: ne è stata integrata solo una posteriore con sensore da 2 megapixel, anche in grado di catturare video con risoluzione VGA. Caratterizzato da un corpo compatto con 12,2 millimetri di spessore, il nuovo cellulare supporta la connettività di tipo 3G, Wi-Fi, Bluetooth 3.0 e aGPS. La batteria integrata è da 1540 mAh.

LG Optimus L1 II eseguirà Android 4.1 Jelly Bean come sistema operativo, arricchito da svariati software targati LG, quali ad esempio QuickMemo e Cheese Shutter, utili rispettivamente a prendere appunti e a scattare fotografie mediante i comandi vocali.

Trattasi pertanto di uno smartphone della fascia bassa del mercato, con caratteristiche molto simili a quelle del modello L3 II, introdotto sul mercato nel mese di aprile. Sarà disponibile inizialmente in Vietnam, a un prezzo di circa 94 dollari, mentre debutterà anche in altri mercati selezionati solo successivamente. Non è ancora nota una eventuale disponibilità anche in Italia.

LG Optimus L1 II rappresenta l’ultima aggiunta alla serie Optimus L II del produttore sudcoreano, presentata solo di recente, al Mobile World Congress dello scorso febbraio, con i modelli L7 II, L5 II e L3 II. Finora, gli smartphone disponibili della prima serie hanno venduto circa 10 milioni di unità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti