QR code per la pagina originale

Microsoft offre 15 GB su SkyDrive ai clienti Apple

Microsoft offre 15 GB di spazio gratuito extra su SkyDrive a tutti gli ex abbonati MobileMe

,

Microsoft, tramite l’account SkyDrive su Twitter, ha lanciato una promozione interessante che va a coinvolgere tutti gli ex abbonati MobileMe di Apple a cui ha deciso di regalare 15 GB di spazio extra su SkyDrive. L’iniziativa non è un caso perché in questi giorni Apple sta inviando un eMail agli ex abbonati MobileMe, ricordando che a settembre scadrà l’estensione gratuita del servizio cloud offerta al momento della migrazione a iCloud.

Si ricorda, infatti, che Apple prima dell’avvento di iCloud, forniva tutta una serie di servizi a pagamento tramite l’abbonamento MobileMe. Al momemto della chiusura di questo servizio e con la migrazione a iCloud, la mela morsicata decise di non penalizzare i propri vecchi clienti regalando per un anno 20 GB di spazio su iCloud. Il bonus di un anno sta per scadere e dunque Microsoft ha deciso di provare a sedurre gli utenti Apple che non fossero intenzionati a pagare 32 euro per poter continuare a poter disporre di 20 GB di spazio su iCloud. Si ricorda infatti che la versione gratuita di iCloud offre “solo” 5 GB di storage.

SkyDrive

Approfittare della promozione Microsoft è molto semplice. Tutto quello che si dovrà fare è inoltrare l’eMail di Apple in cui viene comunicata la scadenza dell’abbonamento gratuito di iCloud all’indirizzo HelpMeSkyDrive@outlook.com ed attendere un’eMail di risposta da Microsoft dove verrà incluso un codice che servirà per riscattare i 15 GB di spazio gratuito extra su SkyDrive.

Ricevuto il codice ci si dovrà semplicemente recare all’indirizzo Skydrive.com. Sul sito, sarà poi sufficiente cliccare in basso a sinistra su “Gestisci archiviazione“. Sulla successiva pagina basterà cliccare ancora su “Riscatta codice SkyDrive“, inserire il codice ricevuto e dare invio. In pochi istanti verranno aggiunti all’account ulteriori 15 GB di spazio.

Si sottolinea comunque che il regalo di Microsoft vale solo per un anno. Successivamente, per poter continuare ad utilizzare i 15 GB aggiuntivi (SkyDrive offre gratuitamente 7 GB), si dovranno pagare 8 euro.

Fonte: SkyDrive • Notizie su: , ,