QR code per la pagina originale

Android 4.2.2 JB in arrivo sul Galaxy Note 8.0 3G

E' iniziato il rilascio di Android 4.2.2 Jelly Bean per il Samsung Galaxy Note 8.0. Tra le novità i widget nella lockscreen e ottimizzazioni del sistema.

,

Buone notizie per tutti i possessori del Samsung Galaxy Note 8.0, il particolare mini-tablet dotato del pennino capacitivo S-Pen della casa coreana. E’ iniziato da oggi il roll out dell’aggiornamento che porterà Android 4.2.2 Jelly Bean sul device. Questo nuovo aggiornamento è riservato alle versioni 3G del tablet pc ed è al momento disponibile solo per i Galaxy Note 8.0 venduti sul suolo tedesco. Il rilascio di Android 4.2.2 sarà come di consueto progressivo e nei prossimi giorni o settimane arriverà su tutti i modelli europei no brand e brand.

La nuova versione del firmware è siglata N5100XXCMH1, mentre la build riporta la data del primo agosto. L’aggiornamento verrà comunicato tramite una notifica sul terminale è verrà scaricato direttamente via OTA. Opzionalmente è possibile aggiornare il Samsung Galaxy Note 8.0 anche collegandolo al computer direttamente a Kies, il programma di gestione di Samsung dedicato ai suoi smartphone e tablet pc. Non sono noti al momento precisi change log ma l’aggiornamento non dovrebbe portare particolari stravolgimenti al tablet pc. L’interfaccia Touch Wiz non dovrebbe presentare infatti particolari novità se non alcune ottimizzazioni, l’introduzione dei widget nella lockscreen e poche altre novità.

Con Android 4.2.2 Jelly Bean arriveranno nel Galaxy Note 8.0 sicuramente tutte quelle nuove funzionalità che Google ha integrato in questa versione del suo sistema operativo. Non mancheranno inoltre varie ottimizzazioni del sistema, correzioni di problemi e tanti piccoli affinamenti.

Galleria di immagini: Samsung Galaxy Note 8.0