QR code per la pagina originale

Facebook testa un’app per le celebrità

Facebook starebbe testando un'applicazione per le sole celebrità con cui potranno interagire con i fan sul social network direttamente dallo smartphone

,

Facebook starebbe testando un’applicazione che non sarà possibile utilizzare da chi non fosse una celebrità. Questa particolare applicazione sarebbe ora in fase di test presso un ristretto gruppo di celebrità (o i loro manager) e permetterà di controllare i fan e di chattare con loro direttamente dallo smartphone. Con questa nuova iniziativa, la società guidata da Mark Zuckerberg vuole tentare di spingere le celebrità a condividere più informazioni su Facebook piuttosto che su Twitter.

Twitter infatti è oggi il mezzo preferito dalle celebrità per condividere informazioni con i loro fan in quanto via di più semplice e di immediata gestione. Da qui l’idea di Facebook di realizzare un’applicazione fatta su misura per le celebrità che renda più facile l’interazione con i fan sul social nerwork. Un portavoce di Facebook ha dichiarato al riguardo a AllThingsD che

“al momento stiamo testando alcune funzionalità mobili sviluppate per aiutare i personaggi pubblici ad interagire con i propri fan. Stiamo testando queste caratteristiche con un piccolo gruppo e condivideremo maggiori dettagli quando ne amplieremo la disponibilità”.

I dettagli di come sia strutturata quest’applicazione, delle sue funzionalità, di come lavori e di chi la stia davvero testando sono al momento ignoti. Tuttavia se l’applicazione dovesse venire approvata e distribuita ufficialmente, sicuramente se ne saprà di più.

Fonte: AllThingsD • Notizie su: , ,