Microsoft annuncia il kit Sculpt Ergonomic Desktop

Microsoft ha presentato un nuovo kit composto da tastiera e mouse che garantiscono un utilizzo prolungato senza stancare mani e polsi.
Microsoft ha presentato un nuovo kit composto da tastiera e mouse che garantiscono un utilizzo prolungato senza stancare mani e polsi.

Da diversi anni Microsoft studia i principi dell’ergonomia per creare periferiche adatte ad un uso prolungato. Dopo due anni di ricerca e investimenti, gli ingegneri di Redmond hanno realizzato il nuovo Sculpt Ergonomic Desktop, un kit che include una tastiera e un mouse pensati per offrire il massimo comfort di utilizzo. La Sculpt Ergonomic Keyboard, in particolare, possiede un layout che permette alle mani e ai polsi di mantenere una posizione rilassata e naturale.

Il nome in codice (Manta Ray) descrive bene il design della tastiera. La Sculpt Ergonomic Keyboard, infatti, ha una forma a cupola con tasti posizionati su due lati parzialmente separati. L’utente può quindi appoggiare i polsi sulla zona anteriore dotata di cuscinetti, assumendo una postura corretta. Ovviamente, Microsoft ha inserito tasti specifici per l’accesso rapido alle principali funzioni di Windows 8, ma è possibile cambiare le impostazioni base per adattarle alle precedenti versioni del sistema operativo o a quelle tipiche dei Mac. Il tastierino numerico è staccato dalla tastiera, per cui può essere eliminato se non serve.

Lo Sculpt Ergonomic Mouse ha una forma più tradizionale, ma offre comunque un elevato comfort di utilizzo grazie al design che permette di mantenere l’avambraccio in posizione rilassata. Come nei modelli precedenti, è presente il pulsante per l’accesso diretto allo Start screen di Windows 8, oltre al pulsante back e alla rotella per lo scrolling orizzontale e verticale. Il kit completo è disponibile ad un prezzo di 129,95 dollari. È possibile però acquistare solo il mouse a 59,95 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti