QR code per la pagina originale

Galaxy Note 3 al Bluetooth SIG: il lancio è vicino

Avvistato il Samsung Galaxy Note 3 al Bluetooth SIG, e ciò fornisce un'ulteriore conferma che il lancio del device è vicino. I leak parlano di settembre.

,

Il Samsung Galaxy Note 3 è stato recentemente avvistato nel database del Bluetooth Special Interest Group (Bluetooth SIG), cosa che aggiunge ulteriore credito alle indiscrezioni che vedono un rilascio sul mercato del phablet a settembre, subito dopo l’evento di presentazione già confermato da Samsung.

Il Bluetooth SIG è infatti quell’organizzazione che sovrintende allo standard Bluetooth e fa in modo che le migliaia di dispositivi che utilizzano tale tecnologia siano compatibili tra loro. Per far ciò, i produttori di hardware che usano il Bluetooth devono registrare i propri prodotti in arrivo in una banca dati pubblica, e solitamente ciò accade poco prima del lancio pubblico degli stessi.

Dunque, se il Galaxy Note 3 è stato appena registrato al Bluetooth SIG, ciò rappresenta una conferma che il nuovo phablet Android è ormai pronto e che sarà presto disponibile nei negozi. Il gruppo sudcoreano annuncerà una novità il prossimo 4 settembre, durante l’evento Mobile Unpacked 2013, e tale novità dovrebbe essere proprio il prossimo device della linea Galaxy Note. Appare dunque plausibile che l’azienda ne abbia già pianificato un lancio nei negozi entro il medesimo mese.

Secondo numerosi leak emersi in passato, il nuovo Samsung Galaxy Note 3 dovrebbe essere esteticamente simile al suo predecessore, il Galaxy Note 2, anche se il display passerà dai 5,5 pollici attuali agli 5,7 pollici, dunque pare che sarà leggermente più grande. Android Jelly Bean come sistema operativo, il phablet dovrebbe poi integrare un processore Exynos a otto core o un quad-core Qualcomm Snapdragon 800 da 2,3 GHz, a seconda delle versioni dedicate ai diversi mercati. Completerebbero la dotazione tecnica una fotocamera con sensore da 13 megapixel e flash Xenon, A-GPS, Bluetooth e Wi-Fi come opzioni per la connettività. Il corpo potrebbe essere realizzato in metallo, piuttosto che con la plastica che caratterizza l’attuale modello nei negozi. Vi sono anche delle indiscrezioni che parlano della possibile integrazione di un display flessibile.

Galleria di immagini: Samsung Galaxy Note 2, immagini

Fonte: Sam Mobile • Via: Android Authority • Immagine: Android Authority • Notizie su: Samsung Galaxy Note 2, ,