QR code per la pagina originale

iPhone 5S e 5C in vendita dal 20 settembre?

Dalle dichiarazioni dell'operatore giapponese NTT Docomo si scopre come iPhone 5S e iPhone 5C siano previsti nei negozi per il prossimo 20 settembre.

,

Appaiono in Rete nuove indiscrezioni su iPhone 5C e iPhone 5S, i nuovi melafonini che Apple potrebbe presentare nel mese di settembre. Dopo la data del keynote – AllThingsD lo prevede per il 10 – emergono le possibili tempistiche per l’arrivo nei negozi: il 20 dello stesso mese.

L’indiscrezione è indiretta e proviene dai possibili piani dell’operatore giapponese NTT Docomo, il più grande carrier della nazione. La società sarebbe in trattative con Apple per la disponibilità di iPhone 5C e 5S a pochissimo dalla presentazione ufficiale, ma vi sarebbero dei problemi insormontabili in fatto di tempistiche. Così spiega Kazuto Tsubouchi, vicepresidente dell’azienda, in un’intervista per un media locale.

«Sarebbe difficile iniziare le vendite il 10. […] Docomo è pronta, ma le tempistiche sono un problema.»

Nello stesso intervento si fa quindi riferimento a dieci giorni dopo, ovvero il 20 settembre, per la disponibilità al grande pubblico almeno dello smartphone di alta fascia, a cui seguirà immediatamente la versione 5C.

Per quanto predittivo e vagamente affidabile – le parole di Tsubouchi ricalcano i rumor già emersi in Rete la scorsa settimana – il tutto non può essere ancora preso come una conferma dei piani di Cupertino. Inoltre, ancora avvolto nel mistero sarebbe il prezzo dei due dispositivi: iPhone 5S potrebbe attestarsi sulle stesse tariffe dell’attuale iPhone 5, mentre iPhone 5C vede un range di probabilità molto ampio, dai 350 fino addirittura ai 490 dollari.

iPhone 5S è il melafonino di alta fascia che Apple presenterà in sostituzione di iPhone 5. Esteticamente identico al suo predecessore, presenterà fotocamere migliorate, un chipset A7 del 31% più performante, un lettore di impronte digitali incastonato nel tasto Home e una nuova colorazione oro. iPhone 5C, invece, sarà il device in policarbonato che l’azienda avrebbe intenzione di lanciare per aggredire la concorrenza Android soprattutto sui nascenti mercati asiatici. Tra le peculiarità, una scocca colorata, una fotocamera da 8 megapixel identica a quella di iPhone 5, un chipset A6 e 1 GB di RAM. Questo modello non sarà ovviamente dotato, dato il costo contenuto rispetto al resto della linea, di sensori biometrici.

Galleria di immagini: iPhone 5S: le immagini rubate

Fonte: CNET • Immagine: iMore • Notizie su: Apple iPhone 5S, , , ,