QR code per la pagina originale

Anche iOS 7 arriva il 10 settembre

iOS 7 arriverà il 10 settembre, accanto ai nuovi iPhone 5S e iPhone 5C: lo conferma Nuance tramite un'email inviata ai propri sviluppatori.

,

Il prossimo 10 settembre, la data tanto vociferata per il lancio dei nuovi iPhone 5S e iPhone 5C, vedrà l’arrivo sul mercato del tanto atteso iOS 7. A confermarlo non ci sono voci di corridoio né previsioni azzardate di esperti e analisti, bensì una mail di Nuance inviata ai propri sviluppatori e rapidamente pubblicata online.

Con la missiva, la società specializzata in riconoscimento vocale invita i developer a testare il nuovo SpeechKit 1.4.5 prima del rilascio ufficiale di iOS 7, rilascio che avverrà proprio il 10 settembre:

«Caro Sviluppatore NDEV,
Come probabilmente saprai, iOS 7 GA verrà rilasciato il 10 settembre. Il programma NDEV ha già stabilito come lo SpeechKit 1.4.5 funzioni correttamente con iOS 7, ma ti incoraggiamo a condurre nuovi test per assicurarti che i servizi vocali di Nuance funzionino senza problemi quando sarà disponibile l’upgrade. Ti preghiamo di segnalare qualsiasi difficoltà sperimentata tramite la nostra pagina di supporto.»

In molti si sono chiesti cosa significhi quel GA accanto alla dicitura di iOS 7, a rispondere a questa domanda ci pensa la redazione di AppleInsider. Semplicemente, GA è l’acronimo di “General Availability”, ovvero la disponibilità pubblica del sistema operativo. Questa sigla non deve essere confusa con GM, ovvero Golden Master, in genere l’ultima beta prima della distribuzione finale di un software.

iOS 7 è il nuovo e rivoluzionario sistema operativo per dispositivi mobile di Apple. Sviluppato da Jonathan Ive dopo la cacciata dall’azienda di Scott Forstall, il software vedrà un completo redesign sulle note dei minimalistici colori pastello, opposti al precedente scheumorfismo. L’interfaccia è stata completamente riprogettata ponendo al centro l’utente, tanto che menu, tastiere, pulsanti e funzioni contestuali diventano semitrasparenti affinché l’utente non si distragga dai suoi contenuti. Inoltre, la GUI presenta un design parallasse in grado di rimandare un senso di profondità 3D e di seguire i movimenti del volto dell’utilizzatore. Novità anche per Siri, con l’introduzione di una voce anche maschile, per l’app di scatto, i promemoria, il Centro Notifiche, il multitasking e molto altro ancora. Tutte le novità sul nuovo sistema operativo Apple possono essere scoperte nell’apposito speciale iOS 7 di Webnews.

Galleria di immagini: iOS 7, le foto ufficiali

Fonte: AppleInsider • Notizie su: , , , ,