AppleCare offre assistenza via chat 24 ore su 24

Con un redesign al sito Web AppleCare, Apple introduce la possibilità di chattare con un operatore per avere assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Con un redesign al sito Web AppleCare, Apple introduce la possibilità di chattare con un operatore per avere assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Come già ampiamente rivelato nelle scorse settimane, Apple ha lanciato un nuovo e ridisegnato sito Web AppleCare che, oltre a essere più intuitivo e facile da usare, introduce anche la chat per l’assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

In Italia la novità è già disponibile, ma ancora non lo è per tutti i Paesi, come sottolinea 9to5Mac: «sebbene il nuovo sito AppleCare sia online per alcuni lettori, altri affermano di vedere ancora il vecchio sito Web. È probabile che Apple completerà il rilascio del redesign nei prossimi giorni». A partire da oggi gli utenti della Mela potranno dunque fruire di un’assistenza online via chat in ogni momento della giornata e della settimana. Il supporto è garantito sia per i Mac che per i dispositivi iOS.

Per fruirne, basta accedere alla pagina del prodotto per cui si desidera assistenza, scegliere il modello, la natura del problema e avviare la chat con un operatore. Vengono anche indicati i tempi medi d’attesa, così come accade quando si opta per il supporto via telefonata.

Per quanto riguarda il sito Web AppleCare, ora sarà più semplice da utilizzare: gli utenti potranno seguire le categorie dei prodotti in maniera più rapida e intuitiva, e sarà anche più facile individuare una risposta a una eventuale domanda sul loro specifico dispositivo. Il sito è comunque stato riprogettato con una particolare attenzione verso i clienti che desiderano interagire con un dipendente AppleCare, sia online che fisicamente (in un Apple Store).

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