QR code per la pagina originale

Feedly, HTTPS anche per la versione free

Feedly Pro è ora disponibile per tutti. Una delle funzionalità riservate agli abbonati, il supporto HTTPS, è stata integrata anche nella versione free.

,

Dopo la chiusura di Google Reader, diverse aziende hanno cercato di conquistare gli utenti che utilizzato i servizi RSS per leggere le news provenienti da diverse fonti sul web. Feedly è sicuramente quello che ha riscontrato il successo maggiore, triplicando gli iscritti in due mesi. Nonostante ciò, all’inizio del mese ha annunciato un offerta premium a pagamento. Una delle funzionalità esclusive per gli abbonati, il supporto HTTPS, è ora disponibile anche per la versione gratuita.

Dopo un primo roll-out limitato, Feedly Pro è sottoscrivibile da tutti. Con un costo mensile di 5 dollari o annuale di 45 dollari, è possibile usufruire di alcune feature aggiuntive: ricerca negli articoli mostrati nel flusso RSS, integrazione con Evernote e Pocket (per salvare i feed con un solo click), e precedenza nelle richieste effettuate al customer service. L’offerta che prevedeva un abbonamento a vita con 99 dollari ai primi 5.000 utenti è terminata in poche ore. La somma raccolta verrà investita per il potenziamento dell’infrastruttura cloud.

Une delle funzionalità incluse in Feedly Pro è il supporto HTTPS. Dopo aver ricevuto numerosi feedback e qualche critica dagli utenti, l’azienda ha deciso di integrare la feature di sicurezza anche nella versione free del servizio. Nuovi miglioramenti e nuove funzionalità sono previste per il futuro. Il suo successo è stato confermato anche dal report pubblicato da Parse.ly. Feedly genera un traffico sei volte maggiore dei suoi concorrenti, occupando il 14esimo posto della top 30 con oltre 7 milioni di visualizzazioni di pagina.

Fonte: Feedly • Notizie su: