iPhone 5S oro e iPhone 5C: il video di confronto

Appare in Rete un video di confronto fra le scocche di iPhone 5S oro, iPhone 5C azzurro e i classici iPhone 5: le immagini in alta risoluzione.
Appare in Rete un video di confronto fra le scocche di iPhone 5S oro, iPhone 5C azzurro e i classici iPhone 5: le immagini in alta risoluzione.

Mancano pochi giorni all’evento Apple probabilmente previsto per il 10 settembre, quando il gruppo di Cupertino toglierà i veli suoi nuovi iPhone 5S e iPhone 5C. Nel frattempo, però, continuano ad apparire in Rete leak e immagini: l’ultimo in ordine di tempo è un interessante video di confronto, con cui la scocca di un iPhone 5S oro viene paragonata agli odierni iPhone 5 e al futuro iPhone 5C.

Il filmato, pubblicato dalla redazione di AppAdvice, mostra in alta definizione i due modelli più attesi della rinnovata linea dei melafonini. Il video parte con l’affiancamento di una scocca oro di iPhone 5S – o sarebbe meglio dire champagne, così come pare verrà ufficialmente nominato il terminale – con i classici iPhone 5 bianchi e neri. Le dimensioni sono in tutto e per tutto identiche ai modelli già in commercio, quindi non vi sarà alcuna sorpresa per il consumatore. A cambiare, oltre il colore, vi è però il foro per il flash: quello del nuovo smartphone è lievemente più ampio, perché i LED a disposizione del dispositivo saranno ben due.

Vedendolo in alta risoluzione, l’effetto del color champagne è particolarmente piacevole alla vista: si zittiscono, così, le speculazioni su un iPhone troppo kitsch per poter essere commercializzato dalla mela morsicata. Più impietoso è invece il paragone con iPhone 5C: il filmato mostra una scocca di colore azzurro, non particolarmente piacevole alla vista. Si sta ovviamente parlando di un dispositivo di media fascia non curato nei materiali come la versione high-end, ma la scelta dei colori – qualora quelli ufficiali dovessero rispecchiare le numerose indiscrezioni emerse nelle ultime settimane – rischia di essere stata un po’ azzardata per Cupertino.

iPhone 5S è il successore di iPhone 5: pur conservandone le caratteristiche estetiche, a migliorare sarà il comparto hardware con un nuovo chip A7, una fotocamera da 12 megapixel, un doppio flash LED, 2 GB di RAM e probabilmente un lettore di impronte digitali incastonato direttamente nel tasto Home. iPhone 5C, invece, è la versione mid-cost pensata per aggredire Android e i mercati asiatici: le caratteristiche tecniche si avvicinano molto a iPhone 5, con una fotocamera da 8 megapixel, un singolo flash LED, 1 GB di RAM e un processore della famiglia A6.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti