Evernote 4 per WP8: speech-to-text e titoli smart

La nuova versione dell'applicazione supporta il multi-scatto e lo slideshow per le foto, riconosce la voce e assegna automaticamente il titolo alle note.
La nuova versione dell'applicazione supporta il multi-scatto e lo slideshow per le foto, riconosce la voce e assegna automaticamente il titolo alle note.

Nuova versione per l’app che permette agli utenti Windows Phone 8 di accedere al famoso servizio di note-taking. Evernote 4 aggiunge quattro funzionalità alla release precedente, migliorando ulteriormente l’esperienza d’uso con i dispositivi basati sul sistema operativo mobile di Microsoft. Le novità sono il multi-scatto, lo slideshow per le immagini, il riconoscimento vocale e i titoli automatici per le note. L’applicazione è disponibile sul Windows Phone Store.

Spesso è utile aggiungere più foto alla stessa nota. Invece di salvare uno scatto alla volta, Evernote 4 per Windows Phone 8 permette di allegare più immagini senza uscire dalla modalità fotocamera. Un numero in alto a destra indica il conteggio. Un tap sul numero consente di vedere le foto ed eventualmente di cancellarle. Per visualizzare facilmente tutte le foto di una nota è stato aggiunto lo slideshow. Un tocco sull’immagine attiva un popup che permette di scorrere tra le foto con uno swipe.

In alcuni casi potrebbe essere più conveniente parlare invece di scrivere. La nuova versione dell’app supporta la funzionalità speech-to-text. L’utente deve solo aprire la nota e toccare l’icona corrispondente. Evernote riconoscerà la voce ed effettuerà la trascrizione delle parole. È possibile quindi avviare una ricerca nel testo registrato. L’ultima novità viene definita “magica” dall’azienda e semplifica la titolazione delle note. L’app assegna infatti un titolo automatico in base al contenuto della nota, alla posizione geografica o ad un evento del calendario. Ad esempio, se la nota viene registrata durante un meeting, il nome del meeting diventerà il titolo della nota. L’utente può eventualmente cambiarlo, ma ora non dovrà più cercare tra note senza titolo.

Oltre alle feature suindicate, sono stati apportati miglioramenti che velocizzano il caricamento dell’applicazione e rendono più semplice la navigazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti