QR code per la pagina originale

Foursquare per Windows 8 disponibile sul Windows Store

Come promesso due mesi fa, l'app Foursquare è arrivata sullo store Microsoft e può essere installata su tablet, PC e notebook.

,

Durante la conferenza Build di fine giugno, Foursquare aveva promesso un’app per Windows 8 e oggi la prima versione ottimizzata per dispositivi con schermi di grandi dimensioni è disponibile gratuitamente sul Windows Store. Foursquare per Windows 8 può essere usata non solo sui tablet, ma anche su PC e notebook. L’azienda di New York ha iniziato a spostare il focus dai check-in alle informazioni sui punti di interesse, quindi l’app può essere utile anche agli utenti desktop.

Foursquare per Windows 8 possiede un’interfaccia completamente diverse dalle app mobile, in quanto sposa alla perfezione il design del sistema operativo con la presenza di riquadri colorati e testi chiari. Come nelle altre app Modern, i contenuti si sviluppano in orizzontale. Gli utenti troveranno però tutte le funzionalità disponibili sulle altre piattaforme, in particolare la scoperta di nuovi luoghi attraverso i suggerimenti e le offerte in base alla posizione geografica e ai giudizi delle altre persone. All’avvio, dopo aver effettuato il login, l’app mostra la foto del profilo e gli ultimi check-in.

Uno swipe (o un clic con il tasto destro del mouse) visualizza i pulsanti per l’accesso ai check-in, alle liste e agli amici. Navigando verso destra l’utente vedrà i luoghi trending, quelli visualizzati di recente, quelli più vicini e i migliori. Navigando invece verso sinistra vedrà tutti i luoghi su una mappa interattiva che può essere filtrata. Per ogni punto di interesse sono visualizzate diverse informazioni, tra cui indirizzo, numeri di telefono, sito web, orari di apertura e foto, oltre al punteggio e ai commenti degli utenti. Uno scrolling verso destra mostra il numero di persone che hanno fatto il check-in, il numero totale di check-in, altre foto e altri commenti. Ancora più a destra ci sono le liste in cui compare il luogo selezionato e altri punti di interesse rilevanti o simili nelle vicinanze. Le offerte speciali sono indicate con un riquadro arancione.

Per cercare, ad esempio, le pizzerie è sufficiente digitare il termine “pizza” nella Search Charm di Windows 8. Foursquare mostrerà una scheda per ogni locale con le principali informazioni. Uno swipe a sinistra visualizzerà tutti punti di interesse su una mappa. Foursquare per Windows 8 è disponibile attualmente solo in inglese, quindi potrebbe non comparire nel Windows Store italiano.

Fonte: Foursquare • Via: Microsoft • Notizie su: