Galaxy Tab 3 Kids, il tablet Samsung per bambini

Samsung annuncia Galaxy Tab 3 Kids, ovvero un tablet Android pensato per i più piccoli: è più facile, più sicuro e ha un pennino stilo per disegnare.
Samsung annuncia Galaxy Tab 3 Kids, ovvero un tablet Android pensato per i più piccoli: è più facile, più sicuro e ha un pennino stilo per disegnare.

Samsung estende la propria gamma di tablet Android con un prodotto dedicato ai più piccoli: è il Samsung Galaxy Tab 3 Kids, divenuto ufficiale nelle scorse ore. Sarà inizialmente disponibile in Corea del Sud a partire da settembre, e successivamente anche in altri mercati quali l’Europa, Stati Uniti, Cina, Africa, Sud-Est asiatico e Sud America. Il prezzo di vendita non è ancora stato reso noto, ma secondo le indiscrezioni dovrebbe aggirarsi sui 199 dollari.

Il Galaxy Tab 3 Kids rappresenta l’ingresso del produttore sudcoreano nel mercato dei tablet per bambini. La dotazione tecnica comprende un display da 7 pollici con risoluzione pari a 1024×600 pixel, un processore dual-core da 1,2 GHz, 1 GB di RAM, una fotocamera frontale da 1 megapixel e una posteriore con sensore da 3 megapixel, memoria interna da 8 GB espandibile tramite schede microSD, e connettività Wi-Fi per l’accesso a Internet.

Il dispositivo esegue una versione altamente personalizzata di Android 4.1 Jelly Bean, progettata per rendere il tablet maggiormente semplice da usare per un bambino, nonché più sicuro dai contenuti a cui egli potrebbe accedere online. L’interfaccia utente è dunque kids-friendly ed è presente un comodo sistema di parental control con un timer, in modo tale che i genitori possano decidere per quanto tempo i propri figli potranno usare il Galaxy. Una volta finito il tempo a disposizione, sarà necessario immettere un codice di accesso per continuare a utilizzarlo.

Presente una speciale penna stilo, denominata C Pen, simile alla S Pen che caratterizza i tablet e i phablet della serie Galaxy Note. Tramite il pennino i bambini potranno dunque disegnare e scrivere comodamente sullo schermo del tablet, senza usare le dita, esprimendo così al massimo la propria creatività. Opzionalmente, Samsung offre anche un cavalletto per mettere il Galaxy Tab 3 Kids in una posizione più comoda, che sarà disponibile in diverse colorazioni. Il tablet, invece, viene distribuito in un colore giallo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti