QR code per la pagina originale

GTA 5: colonna sonora con 240 brani, 15 radio

Rockstar parla della colonna sonora di GTA 5, la più grande che abbia mai realizzato: contiene 240 brani di ogni genere e 15 diverse stazioni radio.

,

Continuano a emergere nuove informazioni su GTA 5, questa volta riguardanti la ricchissima colonna sonora che Rockstar Games ha preparato per l’occasione: è Ivan Pavlovich della software house a svelarne i particolari, attraverso una recente intervista rilasciata al Rolling Stone.

GTA 5 offrirà ben 240 canzoni su licenza, 15 stazioni radio e due ulteriori stazioni radio dedicate alle conversazioni. Ci saranno brani di ogni genere, come in stile messicano, classico, pop, funk anni ’80, rock e molto altro. Durante il gioco si avrà dunque a disposizione una vastissima scelta, dato che come sottolinea Pavlovich «si tratta della più grande colonna sonora che abbiamo mai realizzato, e il più grande risultato che abbiamo mai ottenuto». Su Rolling Stone è già disponibile qualche preview dei brani.

La nuova iterazione è ambientata nella versione moderna di una virtuale Los Angeles, e dunque Rockstar sottolinea come fosse importante, per il team di sviluppo, catturare quella sensazione che si ha quando si guida realmente un veicolo tra le strade della California di oggi. In effetti, le stazioni radio su cui il giocatore può sintonizzarsi per ascoltare musica mentre girovaga per le strade virtuali del titolo rappresentano una parte significativa dell’anima di GTA sin dagli inizi della serie, ed è quindi più che comprensibile che Rockstar abbia voluto concentrarsi massicciamente anche su tale aspetto.

Si ricorda che qualche giorno fa, a causa di un errore compiuto da Sony, alcuni fan della serie sono riusciti a metter le mani sugli asset audio presenti nel gioco, dunque la tracklist dei brani musicali inclusi in GTA 5 è già disponibile. Comprende canzoni di Snoop Dogg, di Elton John, di 2pac, dei Queen, D Train, Descendents, Fear, Kelly Rowland, Pulp, Modjo, Corona, Britney Spears, Rihanna, All Saints, Fergie, Muse e tanti altri artisti.

Galleria di immagini: GTA 5, screenshot e immagini

Fonte: Rolling Stone • Via: VG247 • Notizie su: ,