QR code per la pagina originale

Nokia Lumia 1520, online la prima foto del phablet

Svelato il Nokia Lumia 1520 attraverso una foto: è il primo phablet di Nokia con Windows Phone 8 e schermo da ben 6 pollici. Forse l'annuncio a settembre.

,

A fine settembre, Nokia dovrebbe annunciare in un evento a New York due nuovi dispositivi mobile: un tablet dal nome in codice Sirius basato su Windows RT 8.1, e un phablet denominato Nokia Lumia 1520. Nelle scorse ore è stata pubblicata online una fotografia volta a mostrare proprio quest’ultimo prodotto.

Nokia Lumia 1520, il phablet a destra

Nokia Lumia 1520, il phablet a destra (immagine: WP Central).

In base a ciò che è possibile notare, il Lumia 1520 sarà caratterizzato da un grande display da 6 pollici a 1080p, da un corpo in policarbonato dal design simile al Lumia 925, e da altre componenti tra cui una fotocamera PureView con sensore da 20 megapixel. A quanto pare sarà alimentato da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon e come sistema operativo eseguirà Windows Phone 8 nella release GDR3, introdotta per il nuovo supporto a 1080p.

Sarà questo dunque il dispositivo con cui Nokia entrerà nel segmento dei phablet, magari aiutando Microsoft a spingere la produttività sui Windows Phone 8, dato che ad esempio suite come Office Mobile potrebbero dare il loro meglio su un display da ben 6 pollici. L’azienda finlandese entrerebbe, con tale device, in diretta competizione con la serie Galaxy Note di Samsung, con il nuovo Xperia ZL di Sony e con i phablet Android degli altri produttori rivali.

L’appuntamento rimane fissato per fine settembre, quando Nokia dovrebbe tenere uno speciale evento dedicato alla presentazione di nuovi device.

Fonte: WP Central • Via: Engadget • Notizie su: