QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S5 forse con una scocca in metallo

Secondo le prime indiscrezioni, il Samsung Galaxy S5 avrà un corpo in metallo, dunque addio alla plastica. Prevista anche una fotocamera con OIS.

,

Il Galaxy S4 è stato rilasciato sul mercato da qualche mese ma già si parla in Rete del suo successore, il Samsung Galaxy S5, che oltre a una fotocamera da 16 megapixel con tecnologia di stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) a quanto pare avrà anche una scocca in metallo.

È quanto si apprende da ETNews, secondo cui il gruppo sudcoreano starebbe progettando di abbandonare la plastica per un miglior metallo, con l’intenzione di avviarne la linea produttiva già entro la fine dell’anno in corso. A quanto pare Samsung ha già ottenuto un sample del potenziale corpo in metallo, creato in Europa e successivamente inviato in Vietnam, dove il telaio verrà prodotto in serie. Samsung si starebbe comunque avvicinando con cautela alla nuova struttura e farà numerosi test di pre-produzione per evitare che le nuove scocche possano generare problemi. Ad esempio alcuni dispositivi che utilizzano corpi completamente in metallo hanno incontrato in passato alcuni problemi, tra cui uno di interferenze radio.

A ogni modo non si ha alcuna conferma da parte di Samsung relativa al materiale che sceglierà per il corpo del nuovo Galaxy S5, ma si ricorda che anche in passato, a mesi dalla presentazione del Galaxy S4, circolavano diverse voci sulla scelta di un metallo per questo terminale. Così non è stato, come ormai ben noto a tutti.

Il terminale di quinta generazione della serie Galaxy S dovrebbe pervenire sul mercato entro la prima metà del 2014, a circa dodici mesi dal rilascio del Galaxy S4.