QR code per la pagina originale

Halo per Xbox One, spuntano i primi dettagli

Comparse le prime informazioni su Halo per Xbox One: si fa riferimento a una nuova, epica avventura per il protagonista storico della serie, Master Chief.

,

Dopo il trailer rilasciato in occasione dell’evento E3 2013, ecco spuntare in Rete le prime informazioni riguardanti Halo per Xbox One, nuovo titolo sparatutto sviluppato da 343 Industries che sarà rilasciato il prossimo anno sulla console next-gen di Redmond. I dettagli giungono da una pagina del Microsoft Store (ora rimossa, ma visibile nello screenshot allegato di seguito), che riporta prezzo e possibile data di commercializzazione.

Si parla del 31 dicembre 2014, anche se con tutta probabilità si tratta di un placeholder, ovvero di un’indicazione piuttosto generica che serve soltanto a chiarire che il gioco verrà reso disponibile entro la fine del prossimo anno. Di seguito invece la traduzione del breve testo comparso all’interno del documento.

Master Chief continua la sua eroica missione. Halo per Xbox One porta la saga leggendaria verso nuove vette ed è uno dei titoli più attesi per la nuova console. Entrato in possesso di un misterioso chip dati, l’ufficiale John-117, conosciuto anche come Master Chief, si trova a dover affrontare una serie di test e sfide, nell’impresa titanica di sopravvivere in una galassia dove la vita senziente è cacciata senza alcuna pietà. Effettuate il pre-ordine del prossimo capitolo della popolare serie Halo, sviluppato in esclusiva per Xbox One.

Primi dettagli su Halo per Xbox One dal Microsoft Store

Primi dettagli su Halo per Xbox One dal Microsoft Store (immagine: CVG).

Non molto, ma un primo riferimento a quella che sarà l’avventura da vivere in Halo per Xbox One. Va precisato che l’indiscrezione non è stata confermata (ma nemmeno smentita) da Microsoft o dalla software house 343 Industries, dunque al momento va presa con le pinze. Se ne saprà certamente di più sul titolo nei prossimi mesi, forse in occasione del lancio ufficiale della console previsto per il mese di novembre. Intanto, per ingannare l’attesa, ecco in streaming il primo trailer rilasciato durante l’E3 2013.