QR code per la pagina originale

iPhone 5C e 5S dal 20 settembre: conferme da AT&T

Anche AT&T, dopo le indiscrezioni trapelate da T-Mobile, annulla le ferie dei dipendenti dal 20 settembre: è la data d'arrivo dei nuovi melafonini.

,

Si fanno sempre più insistenti i rumor sulla disponibilità di iPhone 5S e iPhone 5C a partire dal 20 settembre, dopo il keynote di presentazione probabilmente il 10 dello stesso mese. A seguito delle indiscrezioni di T-Mobile, emergono delle notizie dello stesso tenore da AT&T, il carrier da sempre partner di Apple.

Nella giornata di ieri sono trapelate le strategie di vendita dell’operatore T-Mobile, società che ha ricevuto in licenza iPhone 5 da poco più di un anno, per il lancio dei nuovi melafonini. L’azienda ha deciso di eliminare le ferie per i dipendenti retail a partire dal 20 settembre, data di possibile arrivo sugli scaffali dei negozi di iPhone 5S e iPhone 5C. Nella tarda serata, è arrivata la medesima notizia da parte di AT&T.

Così come svelano alcune fonti anonime alla testata BGR, l’operatore statunitense avrebbe deciso di annullare le richieste di vacanza per i dipendenti degli store nelle ultime due settimane del prossimo mese, proprio in vista del lancio dei nuovi smartphone targati mela morsicata. Come nel caso di T-Mobile, questo espediente si rende necessario per poter rispondere alla massiccia richiesta da parte degli utenti, i quali dal primo giorno si accalcheranno in lunghe file per mettere mano su uno dei due terminali.

Lo si è già ribadito in una precedente occasione: le tempistiche in questione fanno riferimento agli Stati Uniti e non è detto che Cupertino in Europa e in Italia segua la stessa tabella di marcia. Solitamente lo Stivale rientra nella seconda tranche di consegne dei melafonini, quindi è probabile che iPhone 5S e iPhone 5C arrivino sugli scaffali dei negozi tricolore durante la prima settimana di ottobre.

iPhone 5S è lo smartphone di alta fascia che Apple ha pensato come erede di iPhone 5. Esteticamente identico al suo predecessore, il melafonino vedrà l’introduzione di un chipset della famiglia A7, di una fotocamera da 12 megapixel con doppio flash LED, di 2 GB di RAM e di un lettore di impronte digitali incastonato nel tasto Home. iPhone 5C, invece, è la versione di media fascia dalle caratteristiche hardware simili a iPhone 5, il cui design sarà caratterizzato dalla presenza di una scocca in policarbonato colorato. Al momento, non sono ancora noti i prezzi voluti da Apple per la vendita, così come sconosciuti sono gli accordi tariffari con gli operatori.

Fonte: BGR • Via: AppleInsider • Immagine: AppleInsider • Notizie su: Apple iPhone 5S, , , ,