Nintendo Wii U, prezzo ridotto anche in Europa

Confermato: Nintendo abbassa il prezzo di Wii U anche in Europa. L'edizione Deluxe da 32 GB costerà meno, anche i bundle con Zelda e LEGO.
Confermato: Nintendo abbassa il prezzo di Wii U anche in Europa. L'edizione Deluxe da 32 GB costerà meno, anche i bundle con Zelda e LEGO.

Insieme alla presentazione del Nintendo 2DS, la compagnia nipponica ha anche annunciato un taglio di prezzo ufficiale per l’edizione Deluxe del Wii U, che ora è in vendita negli Stati Uniti con una riduzione di 50 dollari, per un totale di 299 dollari. È appena giunta conferma che la medesima strategia verrà adottata anche in Europa, a partire dal 4 ottobre 2013.

«Abbiamo ridotto il prezzo di commercializzazione europeo del Wii U Premium Pack ai rivenditori dal 4 ottobre. Nello stesso giorno lanceremo il bundle Zelda (32 GB) e il LEGO Premium Pack (32 GB), che sarà anche disponibile ai retailer allo stesso prezzo commerciale più basso, come i tradizionali Wii U Premium pack che sono attualmente disponibili sul mercato», ha confermato Nintendo tramite una nota inviata alla stampa.

Non sono ancora noti i termini precisi del taglio, anche perché l’Europa è un’area caratterizzata da molti mercati differenti: l’azienda sta dunque per abbassare il prezzo di vendita dell’edizione Premium di Wii U (quella da 32 GB) ai rivenditori, che a loro volta abbasseranno il prezzo al pubblico. Possibile comunque che l’edizione Premium della console venga a costare 299 euro, andandosi così a sovrapporre alla versione Basic, che una volta esaurite le scorse uscirà fuori dal mercato.

Con questa mossa, Nintendo tenta di spingere le vendite del proprio Wii U, ancora troppo basse nonostante sia trascorso ormai abbastanza tempo dal lancio. PS4 e Xbox One sono in arrivo a novembre e pertanto la casa nipponica sta anticipando quella che viene considerata una strategia fondamentale per cercare di invogliare all’acquisto della console. Oltre a una riduzione del prezzo, Nintendo conterà anche su una ricca line-up di videogiochi in arrivo per l’autunno, tra i quali vi saranno Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali 2014, Super Mario 3D World, Donkey Kong Country: Tropical Freeze e Scribblenauts Unlimited.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti