QR code per la pagina originale

Apple: stop alle vacanze dal 15 al 28 settembre

Dopo AT&T e T-Mobile, anche Apple blocca le ferie per i dipendenti dal 15 al 28 settembre: i nuovi iPhone nei negozi a partire dal 20 dello stesso mese.

,

iPhone 5S e iPhone 5C arriveranno probabilmente nei negozi il 20 Settembre. Dopo le indiscrezioni emerse dagli operatori AT&T e T-Mobile, decisi a bloccare le ferie ai dipendenti proprio attorno alla stessa data, la medesima conferma arriva nientemeno che da Apple. La società ha bloccato la possibilità di vacanza ai dipendenti AppleCare dal 15 al 28 Settembre.

I turni dei dipendenti degli operatori e dei colossi come Apple sono sempre indicativi del lancio di un nuovo prodotto. La richiesta dei consumatori sale, così le aziende hanno bisogno di una forza lavoro sempre reperibile e pronta a intervenire sia nella vendita che nell’assistenza dei consumatori. La presentazione di iPhone 5C e iPhone 5S è attesa per il 10 Settembre e, sebbene di piani ufficiali non ve ne sia nemmeno l’ombra, pare proprio che gli acquisti statunitensi partiranno dal 20 Settembre.

Da un documento interno rilanciato da AppleInsider e rapidamente diffusosi su tutta la Rete, si apprende come la Mela abbia riservato il periodo dal 15 al 28 settembre per sostenere il boom delle richieste. Con la distribuzione non solo dei nuovi melafonini, ma anche di iOS 7 e OS X Mavericks, è naturale attendersi un incremento delle richieste d’aiuto ad AppleCare, tra nuove attivazioni, problemi d’installazione e qualsiasi altra questione che l’utente potrebbe incontrare sul proprio cammino.

Pianificazione Apple

Pianificazione delle vacanze Apple (immagine: AppleInsider).

La veridicità del blocco alle ferie sembra essere confermata dallo stesso documento condiviso: si tratta infatti di una schermata del network interno di Apple per i dipendenti, pubblicata probabilmente da un impiegato poco avvezzo alla riservatezza interna.

La data del 20 settembre, però, fa al momento riferimento solo al mercato a stelle e strisce. Di solito la Mela non avvia la distribuzione mondiali dei suoi nuovi melafonini in contemporanea, bensì differenzia l’offerta per non rimanere con gli stock vuoti. Negli scorsi anni, gli iPhone italiani hanno fatto la loro apparizione sul mercato con una o due settimane di ritardo rispetto alla disponibilità statunitense, quindi è probabile che iPhone 5S e iPhone 5C facciano capolino nel nostro paese tra fine Settembre e i primi di Ottobre.

iPhone 5S è lo smartphone di fascia alta che Apple sta per lanciare in sostituzione di iPhone 5. Il device, che con il precedente modello condividerà form factor ed estetica, vedrà forse l’introduzione di una fotocamera da 12 megapixel, di un doppio flash LED, di un processore della famiglia A7, di 2 GB di RAM e di un lettore di impronte digitali incastonato nel tasto Home. iPhone 5C, invece, è lo smartphone in policarbonato di fascia media che dovrebbe condividere le stesse specifiche hardware dell’attuale iPhone 5.

Galleria di immagini: iPhone 5S: le immagini rubate

Fonte: AppleInsider • Via: MacRumors • Immagine: AppAdvice • Notizie su: Apple iPhone 5S, , , ,