QR code per la pagina originale

iPhone 5C: online confezioni e packaging

Arrivano dalla Cina le immagini delle confezioni di iPhone 5C: packaging in plastica, molto simile a quello in uso per iPod Touch.

,

Apple si appresta a lanciare iPhone 5C, il melafonino di fascia media da affiancare a iPhone 5S, il prossimo 10 settembre. Nel frattempo, però, non si ferma l’ondata di rumor e leak che continua a invadere la Rete: l’ultima indiscrezione trapelata riguarda le confezioni del dispositivo.

Come ormai consuetudine, le scatole di iPhone 5C sono state pubblicate su alcuni forum cinesi e rilanciate da iApps.im, segno di come in Asia la Mela continui a faticare a mantenere il vincolo di segretezza tra i partner produttivi. Tutti i leak che si sono susseguiti negli anni, infatti, provengono dalle linee di fabbricazione orientali, grazie a operai fin troppo zelanti nel caricare online fotografie e altre informazioni riservate.

La confezione di iPhone 5C, a differenza del fratello maggiore iPhone 5S, sarà in plastica trasparente, praticamente identica a quella di iPod Touch. Il primo dettaglio che balza all’occhio è come lo sticker a schermo con iOS 7 ricalcherà quello della scocca nelle tonalità del suo wallpaper e, con tutta probabilità, lo stesso colore sarà quello di default del sistema operativo. Inoltre, si conferma il rumor pubblicato la scorsa settimana, quando si è sottolineato come i modelli colorati avrebbero visto l’installazione di un pannello frontale nero anziché bianco, sebbene la seconda opzione sarebbe risultata visivamente più elegante.

iPhone 5C, packaging

iPhone 5C, packaging (immagine: Weibo).

Non solo confezioni, ma anche packaging e piccoli accessori. Ogni scatola di iPhone 5C prevede un piccolo manuale – una Quick Starter Guide – che ricalca i colori della scocca del melafonino, così come la tradizionale graffetta per l’espulsione del vano della scheda SIM.

È ancora avvolto nel mistero, invece, il prezzo del device. Sembrano essersi affievolite le voci indicanti un lancio a 300 – 350 dollari, perché pare che lo smartphone si attesterà a soglie di costo ben più alte. Qualche settimana fa alcune fonti cinesi – per la verità mai confermate – hanno ipotizzato una vendita a 100 dollari inferiore rispetto a iPhone 5S, un orientamento a cui ha dato credito anche CNN Money specificando come iPhone 5C sarà un device economico per Apple, ma non per il consumatore.

Fonte: 9to5mac • Immagine: 9to5Mac • Notizie su: , , ,