QR code per la pagina originale

Meizu MX3, il primo smartphone da 128 GB

Presentato il primo smartphone al mondo con ben 128 GB di memoria interna per lo storage: si tratta del modello Meizu MX3, con sistema operativo Android.

,

Arriva da un produttore cinese il primo smartphone al mondo equipaggiato con 128 GB di memoria interna: si tratta del Meizu MX3, ufficializzato oggi con il rilascio delle specifiche tecniche e delle prime immagini che ritraggono il dispositivo. Successore dei modelli MX e MX2, il telefono offre un comparto hardware di tutto rispetto, paragonabile a quello dei device di fascia alta oggi presenti sul mercato, basato al lancio sul sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean e arricchito dall’interfaccia personalizzata Flyme 3.0.

Il comparto hardware è costituito da un display da 5,1 pollici caratterizzato da una risoluzione piuttosto particolare, 1800×800 pixel, con un rapporto pari a 15:9 invece del più tradizionale 16:9. Sotto la scocca trovano invece posto un processore Exynos 5 Octa in grado di assicurare, insieme ai 2 GB di RAM integrata, una potenza di calcolo sufficiente a gestire tutte le applicazioni distribuite tramite Google Play. Sulla parte posteriore della scocca è posizionata una fotocamera da 8 megapixel con flash LED, mentre sopra al pannello si trova il secondo obiettivo frontale da 2 megapixel, utile soprattutto per le videochiamate.

Completano la dotazione un quantitativo di memoria interna che, come già detto, raggiunge nel modello più evoluto i 128 GB. Gli utenti potranno comunque optare per le varianti da 16, 32 o 54 GB. Presenti poi tutti i moduli dedicati alla connettività, compreso quello NFC e una batteria da 2.400 mAh, il tutto in dimensioni pari a 139×71,9×9,1 mm con un peso di 134 grammi. Il lancio è previsto già nelle prossime settimane (da metà settembre) sul territorio cinese, con la commercializzazione in occidente che ancora dev’essere confermata.

Per quanto riguarda il prezzo, durante la presentazione andata in scena a Pechino è stato comunicato che nel paese asiatico l’esborso economico richiesto varia da circa 310 a 500 euro, a seconda del modello scelto. Le colorazioni di Meizu MX3 disponibili, infine, saranno ben sei: bianco, azzurro, viola, arancio, rosa e verde.

Galleria di immagini: Meizu MX3, le immagini ufficiali

Fonte: Meizu • Via: Android Police • Notizie su: Meizu MX3, ,