QR code per la pagina originale

Xbox Infinity era uno dei nomi della Xbox One

Un dirigente Microsoft svela che Xbox Infinity era uno dei nomi scelti per la nuova console. Il rumor di metà maggio era dunque corretto.

,

Dieci giorni prima dell’annuncio di Microsoft, su Reddit era stata pubblicata un’immagine di un logo con la scritta XBOX e il simbolo dell’infinito. Albert Penello, marketing and planning director di Xbox One, ha svelato che l’indiscrezione era corretta. Uno dei nomi scelti per la nuova console era proprio Xbox Infinity. La scelta del nome finale è stata effettuata dal marketing team che ha voluto evidenziare le caratteristiche hardware e software della console.

A fine maggio Microsoft aveva spiegato il motivo per cui Xbox One è il nome più adatto. “One” indica infatti il primo dispositivo che integra in un unico package una CPU a otto core, 8 GB di RAM e potenti sottosistemi audio/video dedicati. Inoltre, “One” è riferito alla disponibilità in un unico device di tutte le tipologie di intrattenimento: giochi, film, TV, musica e applicazioni. Come scritto nel logo, il termine “Infinity” rappresentava invece le infinite possibilità di interazione con la console, in particolare “l’infinita potenza cloud” che permette di migliorare l’esperienza di gioco.

Albert Penello ipotizza che il nome Xbox Infinity sia stato divulgato dallo stesso marketing team per tenere segreto il vero nome della console fino al giorno dell’annuncio ufficiale:

Il nome Xbox Infinity era uno dei possibili. Il marketing team è furbo. Chi può dire che non ha fatto trapelare quel nome nelle settimane prima del lancio? Sono molto furbi.

Penello ha inoltre dichiarato che lo sviluppo della Xbox One è iniziato alla fine del 2010 e che il prezzo di 499 dollari (499 euro in Italia) era stato stabilito fin dall’inizio.