QR code per la pagina originale

Diablo 3 porta PS3 e Xbox 360 all’inferno

A partire da oggi, anche i possessori di PlayStation 3 e Xbox 360 possono gustare il gameplay di Diablo 3, poi nel 2014 sarà il turno della next-gen PS4.

,

Complice una campagna di marketing che di recente ha interessato anche la TV con diversi spot sulle principali emittenti nazionali (uno di questi è visibile in streaming di seguito), in molti già sanno che oggi debutta Diablo 3 su console. Per tutti gli altri ecco un promemoria: il titolo Blizzard, già disponibile da oltre un anno in versione PC, è in vendita a partire da queste ore anche per le piattaforme PlayStation 3 e Xbox 360.

Le forze degli Inferi Fiammeggianti sono in marcia, Diablo 3 invade le console di tutto il mondo. Prendi la tua copia, raduna i tuoi amici più fidati e preparati a una battaglia all’ultimo sangue: con Diablo 3 su PlayStation 3 e Xbox 360, fino a quattro giocatori possono giocare in squadra e sfidare il Male su un unico, grande schermo. Basta aggiungere pizza e bevande fresche per assicurarsi una serata diabolica con i propri amici.

Il prezzo consigliato del titolo in versione boxed è pari a 59,99 euro, ma come sempre è possibile cercare tra i rivenditori online per trovare offerte o sconti. Per quanto riguarda il gameplay, il lavoro portato a termine dal team di sviluppo ha richiesto un notevole impegno soprattutto per quanto riguarda il sistema di controllo, che dalla tradizionale accoppiata “mouse-tastiera” è stato modificato in modo da adattarsi al meglio al layout dei controller utilizzati sulle console.

Blizzard ha già confermato anche l’intenzione di portare Diablo 3 su PlayStation 4, ma solamente nel corso del prossimo anno. L’edizione next-gen del titolo si farà dunque attendere e non sarà presente nella line-up di lancio che nel mese di novembre accompagnerà la piattaforma Sony al debutto nei negozi.

Screenshot per le versioni PS3 e Xbox 360 di Diablo 3, da oggi anche su console

Screenshot per le versioni PS3 e Xbox 360 di Diablo 3, da oggi anche su console

Fonte: Diablo • Notizie su: