STARTUP BUS NEWS
QR code per la pagina originale

HTC Desire 601: caratteristiche e data di uscita

HTC presenta Desire 601: si tratta di uno smartphone Android in arrivo ad ottobre, a un prezzo basso ma con alcune delle feature viste su HTC One.

,

HTC Desire 601 diviene ufficiale. Trattasi del nuovo smartphone Android della fascia media del mercato, descritto dal produttore come «di grande valore per tutti»: arriverà con supporto LTE e alcune delle feature viste sul blasonato HTC One come Zoe, BoomSound e BlinkFeed, e sarà acquistabile a partire da ottobre in alcuni mercati selezionati, tra i quali figura l’Europa.

La dotazione tecnica comprende un display qHD da 4,5 pollici con risoluzione pari a 960×540 pixel, un processore dual-core Qualcomm Snapdragon 400 da 1,4 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di storage (di cui solo 4,5 saranno disponibili per l’utente) comunque espandibile via microSD, e due fotocamere, una anteriore di tipo VGA e una posteriore con sensore da 5 megapixel con apertura f/2.0 e tecnologia Image Chip.

Completano il comparto hardware il supporto alla connettività 4G LTE, Wi-Fi, Bluetooth e DLNA; presenti GPS, AGPS, GLONASS, due altoparlanti stereo frontali BoomSound e una batteria da 2100 mAh. Il sistema operativo in esecuzione è Android Jelly Bean con HTC Sense 5.0. A livello software, HTC Desire 601 porta molte delle feature che hanno reso l’HTC One uno dei migliori smartphone al mondo: tra queste figurano BlinkFeed, Zoe con Video Highlights e BoomSound, tecnologie che rendono il nuovo Desire lo smartphone di fascia media più avanzato a disposizione oggi sul mercato.

Il prezzo di vendita non è ancora stato reso noto ma ulteriori dettagli dovrebbero pervenire a breve. L’HTC Desire 601 sarà acquistabile in tre diverse colorazioni, ovvero nero, bianco e rosso.

Commenta e partecipa alle discussioni