QR code per la pagina originale

Sony HMZ-T3W, il nuovo visore 3D in Italia a breve

Sony annuncia HMZ-T3W, un nuovo visore 3D in grado simulare uno schermo da 750 pollici visto da una distanza di 20 metri. Arriva a novembre insieme a PS4.

,

Sony ha presentato un nuovo visore 3D indossabile, che rappresenta un’evoluzione dei due modelli lanciati in precedenza. È denominato Sony HMZ-T3W e sarà disponibile in Italia a partire dal mese di novembre.

Il nuovo dispositivo indossabile integra un display OLED con una risoluzione di 1280×720 pixel, in grado di simulare uno schermo da 750 pollici visto da una distanza di 20 metri. È compatibile con i contenuti 3D ed è, secondo Sony, ideale per una esperienza di intrattenimento unica, «in HD, sia in viaggio che in casa». Indossandolo «sarà come avere un cinema su misura, solo per te, che ti accompagnerà durante i viaggi e in vacanza. Puoi collegarlo alla tua console, al PC, a dispositivi mobile o allo smartphone e lasciarti sorprendere da un’esperienza visiva travolgente».

Grazie a una batteria con un’autonomia fino a sette ore, sarà possibile usare il nuovo visore anche senza il cavo di alimentazione, rispetto ai precedenti modelli che lo richiedevano obbligatoriamente. Sarà poi possibile impostare opzioni quali il Clear Black, la luminosità, la temperatura colore, la nitidezza e sfruttare la modalità 24p True Cinema.

Il comparto sonoro vede invece la presenza di un sistema surround virtuale 7.1 e auricolari, dunque viene garantita una ottima esperienza anche su tal fronte. Sony garantisce comunque che le risposte sono tempestive e che non ci sono fastidiosi ritardi delle immagini sullo schermo.

Sony TMZ-T3W è ottimo non solo per la visualizzazione di film ma anche per la fruizione dei videogiochi. Connettendolo a una console – come una PlayStation 3 o la nuova PS4, in uscita in Europa il 29 novembre – sarà infatti possibile divertirsi con i propri titoli, visualizzandoli con una prospettiva differente. Nessuna informazione circa il prezzo di vendita, che verrà diramato nelle prossime settimane.

Notizie su: