Xbox One, si gioca anche con 8 controller

Microsoft annuncia: Xbox One potrà supportare fino a otto controller simultaneamente, ma gli hard disk esterni verranno supportati solo in seguito.
Microsoft annuncia: Xbox One potrà supportare fino a otto controller simultaneamente, ma gli hard disk esterni verranno supportati solo in seguito.

Direttamente dal sito ufficiale di Xbox One si apprende come la console potrà supportare fino a un massimo di otto controller simultaneamente, dunque si tratta di un numero esattamente raddoppiato rispetto a quanto visto su Xbox 360.

I controller saranno in grado di funzionare anche da una distanza di trenta piedi dalla console, ovvero pari a circa 9 metri, dunque anche chi ha un salotto particolarmente spazioso potrà fruire di tale opzione.

Otto joypad in simultanea è una cifra importante, che richiama alla mente eventuali applicazioni in ambito sportivo. Ad esempio in un gioco calcistico come PES o FIFA otto sfidanti potrebbero avviare una partita multiplayer in locale e darsi così battaglia direttamente in un’unica stanza, invece che sfruttare l’online. V’è però da sottolineare che al momento nessuno dei giochi next-gen annunciati per Xbox One pare supportare tale funzionalità, o almeno nessuna software house ne ha dato notizia.

Microsoft spiega infine che al lancio non verranno supportati gli hard disk esterni, ma la possibilità arriverà solamente in futuro: «la Xbox One, non supporterà fin da subito il collegamento di hard disk esterni, in futuro con un aggiornamento di sistema, implementeremo la cosa. Per ora, gli utenti, potranno utilizzare l’hard disk interno da 500 GB, o sostituirlo con uno più capiente».

Xbox One sarà disponibile nei negozi entro il mese di novembre a un prezzo pari a 499 euro, con Kinect incluso nel pacchetto. Chi deciderà di acquistare la Day One Edition avrà anche in omaggio una copia di FIFA 14.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti