QR code per la pagina originale

Un nuovo Nexus svelato con Android 4.4 KitKat

In un video promozionale dedicato ad Android 4.4 KitKat, Google svela per errore un nuovo smartphone Nexus, probabilmente il Nexus 5. Presente il logo LG.

,

Google ha appena annunciato a sorpresa Android 4.4 KitKat e nel video promozionale rilasciato per l’occasione si nota quello che sembra essere un nuovo smartphone Nexus. È stato rapidamente rimosso da YouTube ma The Verge è riuscito a ottenerne una copia e a ripubblicarlo online.

Il filmato mostra un gruppo di dipendenti Google fotografare la statua KitKat e, tra loro, ve n’è uno con appunto un Nexus sconosciuto al pubblico. La scocca è in colore nero opaco, una novità per i telefoni Nexus. È presente un logo Nexus posizionato in orizzontale come si è visto nel nuovo tablet Nexus 7, e un logo LG sul retro, dunque dovrebbe esser proprio questa la casa produttrice del nuovo smartphone.

Si nota inoltre un obiettivo della fotocamera posteriore molto più grande di quello integrato nel Nexus 4; anche tutto lo smartphone sembra essere più grande rispetto a tale modello, il che suggerisce che dovrebbe trattarsi proprio del Nexus 5, e non di un nuovo Nexus 4.

Il nuovo Nexus 5 leaked, con logo LG e grande obiettivo

Il nuovo Nexus 5 leaked, con logo LG e grande obiettivo (immagine: YouTube).

Il prossimo dispositivo della nota serie Nexus dovrebbe debuttare nei negozi nel quarto trimestre dell’anno. Google è stata contattata riguardo il leak ma non ha ancora fornito alcun commento su quanto visto con il video. Eppure, il fatto che lo abbia rapidamente rimosso potrebbe indicare che il dispositivo è realmente in sviluppo e in arrivo.