QR code per la pagina originale

Xbox One in vendita dal 22 novembre in Italia

Microsoft ha svelato la data di lancio della Xbox One. La nuova console sarà nei negozi a partire dal 22 novembre.

,

È arrivata la notizia che tutti gli appassionati del gaming made in Microsoft aspettavano: la Xbox One sarà in vendita a partire dal 22 novembre. La data scelta dall’azienda di Redmond non è casuale. Esattamente otto anni fa, nello stesso giorno iniziava la distribuzione della Xbox 360 negli Stati Uniti e in Canada. Questa volta però la console sarà disponibile fin da subito in 13 paesi, tra cui l’Italia. La produzione di massa della Xbox One è stata avviata, non resta che attendere il suo arrivo nei negozi.

L’annuncio ufficiale è stato dato sul blog Xbox Wire da Yusuf Mehdi, Corporate Vice President of Marketing, Strategy and Business, che ha anche confermato l’innalzamento della frequenza della CPU da 1,6 a 1,75 GHz, così come un incremento del 6% per la frequenza della GPU. Gli sviluppatori avranno quindi a disposizione una maggiore potenza per i loro giochi e per le applicazioni. Microsoft porterà la console nei negozi statunitensi una settimana dopo la PlayStation 4 di Sony, mentre in Italia arriverà una settimana prima.

Negli Stati Uniti i pre-ordini sono già sold-out. Per questo motivo, l’azienda ha deciso di mettere a disposizione dei partner un numero limitato dell’edizione Day One. Nella confezione gli utenti troveranno un controller celebrativo, obiettivi esclusivi e una copia digitale di FIFA 2014, oltre alla Xbox One, al sensore Kinect, al cavo HDMI e alla cuffia per la chat.

Galleria di immagini: Le immagini della Xbox One

Nel corso del Gamescom Microsoft ha svelato la line-up dei giochi disponibili al lancio della console, tra cui spiccano diversi titoli esclusivi. Ecco il video in cui Yusuf Mehdi svela al mondo la data di lancio della Xbox One: