Android 4.3 JB su Samsung Galaxy S4 e S3 a ottobre

Samsung Galaxy S3 e Samsung Galaxy S4 riceveranno l'aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean nel mese di ottobre: è ufficiale.
Samsung Galaxy S3 e Samsung Galaxy S4 riceveranno l'aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean nel mese di ottobre: è ufficiale.

Tra la miriade di annunci provenienti da Berlino, dove ieri ha preso il via l’evento IFA 2013 con la prima ondata di novità, figurano anche notizie riguardanti i dispositivi già in commercio: Samsung Galaxy S4 e il predecessore Samsung Galaxy S3, ad esempio, che stando a quanto dichiarato riceveranno l’atteso aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean nel mese di ottobre.

Lo ha riferito un portavoce del gruppo alla redazione di Engadget, specificando che l’update introdurrà sul più recente modello S4 anche la compatibilità con Samsung Galaxy Gear, lo smartwatch basato su Android annunciato proprio nella serata scorsa durante la conferenza Unpacked. Non sono stati però forniti dettagli sulle novità introdotte, oltre ovviamente a quelle già viste e analizzate in modo approfondito a fine luglio, quando Android 4.3 JB è stato distribuito sui device della linea Nexus. Tra queste il supporto alle librerie grafiche OpenGL ES 3.0, la compatibilità con lo standard Bluetooth Smart, miglioramenti nella gestione delle autorizzazioni assegnate alle app e molto altro ancora.

Il produttore sudcoreano dimostra dunque di essere costantemente impegnato non solo nella realizzazione di nuovi dispositivi, ma anche per mantenere aggiornati quelli già in commercio. Le tempistiche, purtroppo, non sono sempre brevi. Il pacchetto che porterà i due smartphone a quella che attualmente rappresenta la più recente release della piattaforma rischia di arrivare a ridosso del lancio di Android 4.4 KitKat, prossima evoluzione del sistema operativo annunciata ieri con una mossa a sorpresa, una partnership che lega l’azienda di Mountain View al gruppo alimentare svizzero Nestlé.

Samsung Galaxy S4 e Samsung Galaxy S3 hanno rappresentato negli ultimi due anni i modelli di punta per la società asiatica. Milioni di unità vendute e componenti hardware all’altezza delle aspettative hanno decretato il successo dei dispositivi, che a partire dal mese prossimo potranno beneficiare delle migliorie introdotte con Android 4.3 Jelly Bean. Non resta che attendere da fonti ufficiali indicazioni più precise sulla data di rilascio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti