Skype 2.10 per WP8, arrivano i video messaggi

Anche gli utenti Windows Phone 8 possono ora registrare e inviare video messaggi gratuiti ad amici e parenti usando il proprio smartphone.
Anche gli utenti Windows Phone 8 possono ora registrare e inviare video messaggi gratuiti ad amici e parenti usando il proprio smartphone.

Finalmente anche gli utenti Windows Phone 8 possono inviare e ricevere video messaggi usando l’app Skype sui propri smartphone. La funzionalità arriva sulla piattaforma mobile di Microsoft circa tre mesi dopo la disponibilità su Android e iOS. Stranamente, il team Skype aveva trascurato il sistema operativo dell’azienda di Redmond, dando la precedenza alla concorrenza. La versione 2.10 corregge inoltre alcuni bug e migliora le prestazioni generali.

Skype ha sviluppato un client per tutti i sistemi operativi e tutti i dispositivi. Il supporto ai video messaggi è presente da tempo su Windows, Mac, Android, iPad, iPhone e BlackBerry. Windows Phone 8, invece, è stato lasciato per ultimo. Con Skype 2.10 viene colmata questa lacuna e ora gli utenti possono registrare e condividere un messaggio personale, che il destinatario potrà visualizzare nel momento in cui effettua l’accesso al software.

La procedura è piuttosto semplice. Dopo aver aggiornato l’applicazione, è sufficiente aprire una conversazione e toccare il pulsante + accanto al campo in cui viene digitato un messaggio di testo. In alternativa, se il destinatario non è raggiungibile, è possibile avviare la registrazione toccando il prompt. I video messaggi sono gratuiti e non c’è nessun limite di durata. L’integrazione della feature in Windows Phone 8 rappresenta un’ulteriore passo avanti verso l’obiettivo principale di Skype: migliorare l’esperienza di comunicazione su tutti i dispositivi mobile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti