Asus Transformer Pad TF701T, il nuovo convertibile

Asus presenta il nuovo Transformer Pad TF701T: si tratta di un tablet Android convertibile in un notebook grazie a una comoda dock. Prezzo: 499 euro.
Asus presenta il nuovo Transformer Pad TF701T: si tratta di un tablet Android convertibile in un notebook grazie a una comoda dock. Prezzo: 499 euro.

Asus ha approfittato dell’IFA 2013 di Berlino per annunciare i nuovi Fonepad 7 e Transformer Pad TF701T, due dispositivi ideali per l’intrattenimento in mobilità, caratterizzati da un design elegante e da un corpo leggero.

Il nuovo Transformer Pad TF701T è un tablet trasformabile in un laptop Android, cosa possibile una volta connesso a una comoda dock, che dispone di una tastiera full-size con touchpad multitouch. In questo caso rappresenta una soluzione perfetta per la produttività. Costruito con finiture metalliche, il prodotto base ha uno spessore di soli 8,9mm e un peso di 585 grammi.

È dotato di un display IPS da 10 pollici con risoluzione pari a 2560×1600 pixel e a basso consumo energetico: la risoluzione così alta restituisce immagini nitide e una fedele riproduzione dei colori, nonché una eccellente visibilità in condizioni di pieno sole. Il resto del comparto hardware vede la presenza di un processore NVIDIA Tegra 4 con CPU quad-core ARM Cortex-A15 e GPU GeForce a 72 core, di una fotocamera frontale da 1,2 megapixel e una posteriore da 5 megapixel, porta HDMI e batteria con autonomia da 13 ore d’uso (fino a 17 ore se il device è connesso alla dock).

Oltre dunque a riprodurre anche i giochi più esigenti e visualizzare contenuti in alta definizione, con tale dispositivo si potranno catturare buone fotografie e registrare video in Full HD a 1080p. Supportata la tecnologia HDR e il riconoscimento facciale per scatti ottimali. Presenti infine accelerometro, sensore di luminosità ambientale, bussola elettronica e giroscopio. Le dimensioni del tablet sono di 263×180,8×8,9 mm, mentre quelle della dock sono di 263×180,8x7mm.

Il nuovo Asus Transformer Pad sarà in vendita a un prezzo di 499 euro. Nel pacchetto si troverà anche la Mobile Dock.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti