QR code per la pagina originale

Bing mostra i trending topics nelle news

Microsoft ha rinnovato il layout di Bing News e introdotto tre nuove sezioni che elencano le notizie più cercate e condivise su Bing, Facebook e Twitter.

,

Microsoft ha annunciato un aggiornamento per il suo motore di ricerca, introducendo i trending topics nella sezione News. Dato che gli utenti dei social network sono spesso più veloci dei giornalisti, l’azienda di Redmond ha pensato di sfruttare le notizie in tempo reale pubblicate su Facebook e Twitter per migliorare il suo servizio. I dispositivi mobile sono sempre più utilizzati, pertanto il team Bing ha modificato il layout dell’interfaccia per semplificare l’interazione touch.

Come Google News, anche Bing News mostra le notizie suddivise in categorie e provenienza (Stati Uniti, Mondo, Politica, Sport, Tecnologia, ecc.). Nella parte alta della pagina sono elencate le news più importanti del giorno (Today’s Headlines). Al di sotto di questa sezione, si nota la prima novità, ovvero i Trending Topics. Si tratta, in questo caso, delle notizie più rilevanti che gli utenti cercano su Bing. Una striscia orizzontale permette di scorrere tra le varie foto.

Le notizie di “tendenza” per antonomasia sono quelle maggiormente condivise sui social network. Microsoft ha aggiunto quindi due ulteriori sezioni: Trending News on Facebook e Trending News on Twitter. In una colonna posizionata alla destra della pagina sono elencate alcune news proveniente da Facebook e Twitter. Cliccando sul titolo (nella parte superiore del box), è possibile leggere tutte le notizie sociali. Nel caso di Twitter viene visualizzato anche il numero dei tweet. Grazie alla tecnologia Satori, Bing News è in grado di identificare persone e luoghi associati alle trending news.

L’interfaccia del servizio è stata rinnovata per adattare automaticamente il contenuto in base al dispositivo utilizzato (PC, smartphone e tablet). Il browser sfrutterà l’intera larghezza dello schermo per mostrare le notizie. Purtroppo, come molte altre funzionalità, anche i Trending Topics sono visibili solo sulla versione statunitense del sito.

Fonte: Bing • Notizie su: ,