QR code per la pagina originale

Football Manager 2014, il giorno della partita

Nuovo video per FM2014 pubblicato da Sports Interactive su YouTube, questa volta dedicato al giorno in cui le squadre sono chiamate a scendere in campo.

,

Football Manager 2014 rappresenta il nuovo capitolo nell’ormai longeva serie di manageriali calcistici, realizzata dalla software house Sports Interactive e pubblicata da SEGA. Il titolo, come puntualmente accade ogni anno, arriverà sul mercato arricchito da novità e miglioramenti rispetto alla versione precedente. Nel filmato in streaming di seguito, il team di sviluppo mette in evidenza cosa cambia nel Match Day, ovvero il giorno in cui le squadre sono chiamate a scendere in campo.

Per i manager virtuali sarà di primaria importanza gestire le tattiche, operazione resa possibile dal’introduzione di un sistema inedito. Tramite una sola schermata (a differenza delle due viste in passato) sarà possibile impartire istruzioni dettagliate ad ognuno degli atleti in merito al possesso palla, alla copertura in difesa e ai movimenti da eseguire. Una volta terminata la fase preparatoria, tutte le impostazioni possono essere salvate e riutilizzate in un secondo momento, oppure condivise con l’intera community di giocatori grazie all’integrazione della piattaforma Steam Workshop. Sempre restando in tema pre-partita, in Football Manager 2014 viene mostrato l’elenco delle riserve a fianco della formazione titolare, così da poter apportare modifiche in modo più semplice e veloce.

Le novità non finiscono qui. Sono stati introdotti ben nove ruoli inediti: mediano, terzino, ala arretrata, regista, trequartista, ala avanzata, attaccante di sostegno e falso 9, oltre al modulo 3-4-2-1. La schermata di anteprima mostrata nel giorno della partita, inoltre, visualizza  informazioni aggiuntive come i giocatori chiave di entrambi i team e uno specchietto con le statistiche generali delle formazioni.

Scendendo sul terreno di gioco balza poi all’occhio il miglioramento apportato al sistema d’illuminazione, che garantisce una resa grafica maggiormente realistica nella riproduzione 3D dei match. Nelle prossime settimane Sports Interactive rilascerà nuovi filmati dedicati alle altre caratteristiche di Football Manager 2014, ad esempio sul motore grafico e sull’intelligenza artificiale.