QR code per la pagina originale

Nikon Coolpix P7800, la compatta con mirino

Nikon annuncia Coolpix P7800: è una fotocamera compatta con sensore da 21 MP, mirino elettronico e display orientabile. Arriva nei negozi da ottobre.

,

La Nikon Coolpix P7800 è ufficiale. Si tratta del modello successivo alla P7700, dotato di un mirino elettronico e in generale di svariate migliorie hardware. La nuova fotocamera compatta sarà disponibile nei negozi a partire da ottobre, al prezzo di 549 dollari.

La scheda tecnica comprende un sensore CMOS retroilluminato da 12,2 megapixel, un obiettivo zoom NIKKOR 7,1x f/2.4 con copertura da 28-200mm, un mirino elettronico incorporato, sistema VR per la riduzione delle vibrazioni, processore d’immagine EXPEED C2, flash integrato e monitor LCD da 3 pollici a 921.000 punti, con angolazione variabile. La gamma ISO arriva fino a 3200 ISO.

La nuova Coolpix è caratterizzata da tempi di avvio ridotti, ottima velocità di scatto e da un preciso sistema autofocus, in grado di eseguire riprese in sequenza fino a 8 fps: per via di queste caratteristiche, la «Coolpix P7800 è adatta agli appassionati particolarmente esigenti e a chi ama viaggiare», sottolinea Nital nel comunicato stampa condiviso per l’occasione.

Oltre a catturare fotografie, l’utente potrà anche registrare video con angolazioni originali a risoluzione Full HD da 1080p (25 o 30fps). Presente un microfono e un’uscita microfono esterna, dedicata a coloro i quali desiderassero una registrazione audio più professionale. Presenti a livello software alcune modalità che permettono di gestire manualmente l’impostazione ISO, la messa a fuoco, lo zoom ottico, il tempo di posa e il bilanciamento del bianco.

Nikon Coolpix P7800 è compatibile con diversi accessori, come ad esempio l’adattatore wireless WU-1a per controllare da remoto la fotocamera da uno smartphone o da un tablet. La casa nipponica ha commentato così l’arrivo di tale prodotto:

«La COOLPIX P7800 si spinge oltre i limiti conosciuti delle fotocamere compatte, coniugando perfettamente eccellente qualità dell’immagine, rapidità di risposta e un obiettivo NIKKOR molto luminoso, garanzia di risultati sorprendentemente nitidi. Le funzionalità di questo nuovo gioiello di casa Nikon la rendono un prodotto di prima qualità contraddistinto da una serie di features molto utili, come lo schermo ad angolazione variabile e il mirino elettronico incorporato, perfette per ottenere i eccellenti risultati sia nella ripresa video che fotografica. I controlli manuali comprendenti tre modi utente, due pulsanti funzione e due ghiere di comando (posteriore e anteriore) rendono questa novità della gamma COOLPIX una combinazione eccezionale di prestazioni e versatilità».

Fonte: Nital • Immagine: Nikon • Notizie su: Nikon Coolpix P7800, ,