PayPal rivoluziona le app per iOS e Android

PayPal ha aggiornato le app mobile, introducendo nuove funzionalità che semplificano l'esperienza di acquisto e pagamento dei prodotti.
PayPal ha aggiornato le app mobile, introducendo nuove funzionalità che semplificano l'esperienza di acquisto e pagamento dei prodotti.

PayPal ha annunciato la disponibilità di un aggiornamento per le sue applicazioni iOS e Android con nuove funzionalità suggerite dagli utenti. La app conservano tutte le feature della precedente versione, ma diventano ora completi portafogli digitali mobile con la possibilità di usare coupon e sconti, pagare nei negozi fisici ed effettuare ordini nei locali convenzionati. L’azienda consente anche di aprire una linea di credito e ottenere un finanziamento con il servizio Bill Me Later.

L’uso di uno smartphone dovrebbe semplificare l’operazione di pagamento. In realtà, la diffusione dei digital wallet procede a rilento (la maggior parte dei negozi si trovano negli Stati Uniti), in quanto le persone preferiscono utilizzare i metodi tradizionali, come la carta di credito. Con le nuove app PayPal per iOS e Android, l’azienda di San Jose ha voluto migliorare l’esperienza d’uso, rendendo più facile la procedura di acquisto. Grazie ai suoi 132 milioni di utenti in 193 paesi, PayPal ha buone probabilità di portare i portafogli digitali alle masse.

Le app consentono di effettuare pagamenti (tramite conto PayPal, carta di credito, carta di debito, prepagata e conto bancario), inviare e ricevere denaro, e tenere traccia degli acquisti. Quando l’utente avvia l’app vedrà un elenco di esercizi commerciali che si trovano nelle vicinanze. Solo se decide di effettuare il check-in, l’app chiederà l’inserimento di un PIN per sbloccare il portafoglio. Il commesso del negozio identifica l’utente mediante la foto visualizzata sul POS e sullo smartphone, e quindi conferma il pagamento.

In base alla posizione geografica dell’utente, l’app visualizza le offerte dei negozi, in cui è possibile trovare prodotti scontati. PayPal per iOS e Android permette anche di evitare la fila, ordinando ad esempio un piatto ad un ristorante. La ricevuta verrà mostrata sullo schermo dello smartphone e si potrà procedere direttamente al pagamento. Eventuali sconti verranno automaticamente applicati alla somma totale.

https://www.youtube.com/watch?v=qRdRwyFceJY

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti