GTA 5: tutti gli spot in-game e nuovi screenshot

Sale la febbre da GTA 5. Mancano ormai solo dieci giorni all’esordio di uno dei giochi più attesi dell’anno, forse di tutta l’attuale generazione videoludica. Il titolo di Rockstar Games sarà disponibile a partire dal 17 settembre nelle versioni destinate a Xbox 360 e PlayStation 3. Per ingannare l’attesa, ecco allegati di seguito due filmati inediti e una raccolta di nuovi screenshot che mostrano alcuni spettacolari scorci di Los Santos.

Il primo video è comparso su YouTube nelle ore scorse. Si tratta di un collage composto da alcuni degli spot che sarà possibile vedere all’interno del gioco, pubblicità relative a barrette energetiche, kit di sopravvivenza, armi, network televisivi, show di supereroi impegnati in una crociata contro il sesso e un tablet lanciato da social network Life Invader. Il tutto è ovviamente caratterizzato da uno stile ironico e irriverente, tipico della serie. La cura riposta dalla software house in questo tipo di contenuti, che non hanno nulla a che fare con l’avventura principale del titolo, testimonia la grandezza di un progetto come Grand Theft Auto 5, che proprio nei più piccoli dettagli rivela tutta la propria grandezza.

Il secondo filmato aggiunge altre pubblicità televisive assenti in quello precedente, dedicati ad improbabili reality show, cliniche ospedaliere private, programmi di allenamento per dimagrire, fast food e altro ancora.

Phil Hooker, technical director & combat designer di Rockstar North, è intervenuto sulle pagine di IGN per dire la propria sulla questione next-gen, affermando che anche se GTA 5 non è ancora stato confermato per Xbox One e PlayStation 4, la qualità del gameplay è paragonabile a quanto offerto dalle console di prossima generazione.

Ci siamo imposti di migliorare ogni singolo aspetto del gioco, rendendo il gameplay più ricco e fluido. Coscienti del fatto che lo avremmo lanciato sulle stesse piattaforme abbiamo lavorato per ottenere il massimo dalle attuali console, in modo da rendere il titolo fantastico. Alla fine abbiamo superato le nostre stesse aspettative e, durante lo sviluppo, credo che tutti siano rimasti stupiti dall’evoluzione del comparto grafico, dalle nuove meccaniche e dall’intelligenza artificiale. Spero se ne accorgeranno anche i giocatori. Paragonandolo a GTA 4, questa è per noi una vera e propria next-gen.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti